I nati dal 22 dicembre al 20 gennaio, come sappiamo, sono accomunati dal segno del Capricorno, il decimo dello zodiaco. Sono molti i Vip del Capricorno che incarnano le caratteristiche tipiche del mitico animale chimerico che li rappresenta, alcuni di questi piuttosto noti per nobili natali, carriere luminose o per matrimoni reali.

Il Capricorno, segno di terra dotato di grande tenacia e caparbietà, ha dalla sua anche una grande pazienza ed autocontrollo, virtù che lo rendono un potenziale partner ideale. Sul lavoro svetta invece la sua ambizione, che va a braccetto con la determinazione e una discreta capacità di comando, che rende i nati del segno anche dei buoni leader naturali.

Piccola pecca, molto spesso i Capricorno sono schivi e diffidenti, talvolta anche molto introversi, cosa che può affievolire la loro capacità di comunicazione. Altro lato negativo, è anche possibile che questo segno diventi un pochino capriccioso, cosa che vale soprattutto per i nati della prima decade.

Questo non ci stupisce, visto che capriccio e impazienza sono caratteristiche anche del Sagittario, segno che precede il Capricorno nello zodiaco. I cuspidi tra questi due segni possono essere un tantino complicati da gestire, specie quando si fissano su qualcosa, in quanto difficilmente si riesce a far cambiare loro idea.

Di seguito i very important people nati sotto il segno del Capricorno, divisi per decadi.

Vip del Capricorno prima decade – 21 dicembre/31 dicembre

Vip del Capricorno Ricky Martin

La prima decade del Capricorno vede un po’ di celebrities in odore di compleanno, come il bravo Ricky Martin, che spegne le candeline il 24, proprio il giorno della Vigilia di Natale. Lo seguono a ruota l’attore bello e tenebroso, Jared Leto, che compie gli anni il 26 dicembre e il giovane ma talentuoso Timothée Chalamet, nato il 27 dicembre.

A seguire, il 28 dicembre, è il compleanno di un altro attore famosissimo e bravissimo. Si tratta di Danzel Washington, che condivide la giornata di festeggiamenti con un’altra star. Parliamo di John Legend, uno dei cantanti e produttori più influenti del panorama musicale.

Ma è un tenace Capricorno anche il cestista NBA LeBron James, ala dei Los Angeles Lakers. Proprio come Jude Law, lo Young Pope più sexy della tv.

Vip del Capricorno seconda decade – 1° gennaio/10 gennaio

Vip del Capricorno Kate middleton

Fanno parte della cerchia dei Capricorno seconda decade una serie di Vip piuttosto famosi. Si parte con Bradley Cooper, attore amatissimo dalle signore, che spegne le candeline il 5 gennaio. Ma indovinate, la ex compagna e super top model Irina Shayk festeggia il giorno dopo, altro che Befana insomma.

Lo stesso giorno di Cooper leva i calici anche la bravissima Diane Keaton, un Capricorno che sa esattamente quando usare la dolcezza e quando la tenacia. Ma udite udite, è della seconda decade dei Capricorno anche la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, nata il 9 gennaio. A quanto sappiamo, per far capitolare William, è servita tantissima pazienza, dote tipica del segno.

Vip del Capricorno terza decade – 11 gennaio/20 gennaio

Vip del Capricorno Michelle Obama

A festeggiare il compleanno nella terza decade troviamo un’altra carrellata di star e personaggi noti, come il bell’Orlando Bloom, che compie gli anni il 13 gennaio. Un altro attore nato in questo periodo è Jim Carrey, lo spumeggiante The Mask ed Ace Ventura del grande schermo, che taglia la torta il 17 gennaio.

Come lui anche una gran signora del jet set, la ex fisrt lady americana, Michelle Obama che, da brava Capricorno, ha dimostrato grandi doti manageriali. Il 17 festeggia anche la mitica Betty White, una classe 1922 di ferro e simpatia, ma anche la frizzante Zooey Deschanel.

Segue il 18 gennaio l’attore Kevin Costner e il 20 gennaio il pluripremiato regista David Lynch. E come mai saranno queste cuspidi Capricorno Acquario? Dipende dal soggetto, ma in genere una mescolanza di riservatezza e creatività, con una buona dose di fascino.

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-12-2020