La Vergine è il sesto segno dello zodiaco e caratterizza le persone nate tra il 23 agosto ed il 22 settembre, quando cede il testimone alla Bilancia. I Virgo sono accomunati dall’elemento Terra, cosa che sulla carta li rende soggetti con i piedi ben piantati al suolo. Forse anche un pochino troppo a volte, visto che tendono difficilmente a lasciarsi andare.

Sono molti i Vip della Vergine che incarnano i tratti salienti tipici di questo segno, molto pratico, fedele, sensibile e anche leale. Il punto dolente sta negli eccessi. Di fatti, se tutti dovremmo avere un amico Virgo pronto a sostenerci quando serve una spalla incrollabile, il suo perfezionismo, ai limiti del puntiglioso, alla lunga possono davvero stancare.

Sul lavoro i Vergine sono affidabili, non stanno mai con le mani in mano e sono molto propositivi, in più sanno anche essere pazienti nel lavoro in team o quando coordinano le attività di gruppo. Si dice infatti che un Virgo possa essere un leader carismatico e su cui fare affidamento, salvo poi accettare derive ipercritiche ed un’eccessiva ricerca dell’impeccabile.

Di sicuro il partner ideale di questo segno è paziente, ma anche in grado di stimolare i suoi lati più leggeri, quelli che in genere un Virgo tende a nascondere.

Vip della Vergine prima decade – dal 23 agosto al 1° settembre

Vip della Vergine Blake Lively

Una Vergine che apprezziamo sul piccolo e grande schermo è sicuramente Blake Lively, nata il 25 agosto, in cuspide con il Leone. Dalla Serena van der Woodsen di Gossip Girl, passiamo ad un’altra star di una serie TV amatissima, Melissa McCarty, la Sookie di Una Mamma per Amica, che spegne le candeline il 26 agosto.

Le segue il collega Jack Black, attore comico nato invece il 28 agosto. Come lui anche la cantante Shania Twain spegne le candeline lo stesso giorno, mentre la performer ed attrice Lea Michele, festeggia il giorno successivo, il 29 agosto. Ed il 30, ecco che arrivano le candeline da spegnere anche per Cameron Diaz, altra spumeggiante Vergine della prima decade.

In finire del mese, il 31 agosto, brinda alla sua età ed ai suoi successi, anche l’attore Richard Gere, sempre affascinante nonostante l’incedere delle primavere. Il primo settembre è invece una giovane celebrità a compiere gli anni. È Zendaya, che condivide il giorno dei festeggiamenti con la bravissima Gloria Estefan.

Vip della Vergine seconda decade – dal 2 settembre all’11 settembre

Vip della Vergine Michelle Williams

Ad inizio seconda decade troviamo una bellissima Vergine di Hollywood, l’attrice Salma Hayek, che festeggia il compleanno il 2 settembre. Come lei anche il collega Keanu Reeves. Ma udite udite, perché è il 4 settembre che suonano le trombe per celebrare una vera regina del palco, la performer Beyoncé.

Il 6 settembre tocca invece a Idris Elba spegnere le candeline sulla torta, con Adam Sandler che lo segue a ruota il 9 del mese, insieme alla bella e brava Michelle Williams, ma anche al mitico Michael Bublé. Il 10 è il turno di Colin Firth di festeggiare e chiudere la fortunata serie delle Vergini di seconda decade più celebri.

Vip della Vergine terza decade – dal 12 settembre al 22 settembre

Vip della Vergine Alexis Bledel

Una Mamma per Amica torna ancora nei nostri discorsi, perché oltre alla già citata Melissa McCarty, anche Alexis Bledel è una Virgo, stavolta della terza decade. La dolce e forte Rory Gilmore festeggia infatti il compleanno il 16 settembre. Come lei anche il cantante Nick Jonas, cantante dei Jonas Brother.

Il 18 settembre arriva il momento di Jada Pinkett Smith di farsi omaggiare da parenti e amici per il suo traguardo, soprattutto dal marito e collega Will Smith. Il più irriverente conduttore della TV americana, famoso in tutto il mondo, è Jimmy Fallon, altro Virgo della terza decade, che festeggia il 19 settembre.

Grande giorno il 21 settembre, perché tocca allo scrittore Stephen King prendersi gli auguri da parte di tutti i fan dei suoi romanzi. Lo stesso giorno stappa lo champagne anche Nicole Richie, in piena cuspide con il segno della Bilancia.

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-08-2021