[blogo-gallery id=”1058497″ layout=”photostory”]

Vivienne Westwood presenta la nuova collezione donna per la prossima primavera estate 2017 che è pensata per una donna intellettuale e un’amante dell’arte. La collezione gioca con la qualità, le applicazioni e le silhouette con diversi tessuti basici e classici totalmente differenti tra loro. C’è un’idea dietro ogni abito, tutti raccontano una storia.

Da segnalare tra i capi must have della prossima stagione la “Prince Jacket” in pregiata lana grigia, da indossare con una maxi gonna, un pezzo senza tempo che può raccontare qualsiasi periodo storico. La sartorialità è fondamentale nella collezione di Vivienne Westwood, rappresenta l’Inghilterra ed oggi è unisex e allo stesso tempo veloce. Per la donna significa vita più ampia e spalline più grandi. In collezione ci sono infatti ben 12 differenti outfit in gessato blu navy “over-dyed” fucsia per dargli un effetto “washed-out”.

Le stampe sono maxi pennellate di croci e “squiggle” che rendono tutto teatrale. La Commedia dell’arte si ritrova nei dipinti di pizzi trompe l’oeil su georgette di seta, mentre gli abiti da sera hanno tagli morbidi e possono trasformarsi in capi unisex per essere indossati anche dagli uomini. Se troppo scollati, possno essere abbinati ad un gilet.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-09-2016