[blogo-gallery id=”923017″ layout=”photostory” title=”Vogue Fashion Night Out Milano 2015: la guida con tutti gli eventi, le celebrity e i prodotti” slug=”vogue-fashion-night-out-milano-2015-la-guida-con-tutti-gli-eventi-le-celebrity-e-i-prodotti” id=”923017″ total_images=”34″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33″]

Al via la Vogue Fashion’s Night Out di Milano, che si terrà domani 22 settembre. Anche quest’anno la manifestazione vedrà la partecipazione di centinaia di negozi del centro milanese: dal quadrilatero della moda a corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele a Corso Genova, da Brera a Corso Como; Piazza Gae Aulenti e il quartiere di Porta Nuova sono le nuove zone coinvolte.

Aderiranno all’iniziativa i brand e le boutique cittadine più importanti. I negozi, aperti eccezionalmente fino alle 23.00, realizzeranno allestimenti ad hoc, organizzeranno cocktail party alla presenza di celebrity e socialite. La Vogue Fashion’s Night Out rappresenta anche l’occasione di partecipare attivamente a progetti di charity. Attraverso la vendita di prodotti realizzati in limited edition dai brand partner dell’evento, la manifestazione sostiene progetti benefici. Quest’anno il ricavato sarà devoluto all’Istituto Monzino per la ricerca sulla malattie cardiovascolari, prima causa di malattia per le donne dopo il tumore al seno. Ecco la guida con i principali eventi e prodotti presenti per l’edizione 2015.

La Maison di gioielleria italiana Pasquale Bruni presenta un prodotto speciale in vendita in esclusiva fino al 30 settembre presso la boutique di Via della Spiga 6A, una speciale sciarpa skinny in 100% seta dedicata alla nuova collezione Giardini Segreti. Sulle nuance del grigio-nero, la skinny scarf propone un prezioso motivo floreale dove il calore dell’oro rosa si fonde allo scintillio dei diamanti.

GaGà Milano propone in vendita, presso la sua boutique di Corso Venezia 8, una borsa in neoprene rivestita esternamente in jeans e internamente con motivo animalier in più colori e personalizzata con i numeri di “GaGà Milano” e il logo VFNO in edizione limitata di 40 esemplari.

La boutique LORIBLU di via Manzoni 19 si animerà con un evento esclusivo, durante il quale sarà possibile scoprire le nuove collezioni Autunno Inverno sulle note del DJ set di Filippo Nardi e per l’occasione, le calzature donna e uomo della collezione invernale si potranno acquistare con uno sconto eccezionale “one night only” del 20%. Solo nel giorno della Vogue Fashion’s Night Out inoltre sarà disponibile l’esclusiva cover Loriblu per smartphone al prezzo di 10 euro. Ed ancora, tutti coloro che acquisteranno un prodotto Loriblu durante la giornata della VFNO, riceveranno un prestigioso gift.

Cividini festeggia nella boutique La Tenda di via Solferino 10 con unlimited edition realizzata per l’occasione. Una vera e propria t-shirt d’autore creata in collaborazione con l’artista e illustratore Carlo Stanga: un capo iconico, in jersey di cotone con manica di maglia, che riproduce i simboli delle capitali europee della moda. Il Duomo di Milano, la Tour Eiffel di Parigi e il Big Ben di Londra, uniti per rappresentare l’essenza di un appuntamento che coinvolge e riunisce, in un ideale percorso fashion, tutta l’Europa. Un accessorio esclusivo e di tendenza, disponibile in soli 15 pezzi, che sarà in vendita al prezzo speciale di 90 euro e il cui ricavato sarà devoluto a sostegno della ricerca contro le malattie cardiovascolari dell’Istituto Monzino, centro di eccellenza in ambito italiano ed europeo.

Greymer organizza una speciale iniziativa dedicata alla musica nello store di Via Borgospesso 23: special guest del brand è la cantante BIANCA ATZEI che si esibirà, a partire dalle 20.30, per ospiti e fans in una performance acustica, voce e chitarra. Per l’occasione Greymer presenta “Steel Hearts – Cuori di Acciaio”, una mini-bag limited-edition realizzata in materiali hi-tech con applicati due cuori serigrafati in pellame laminato “acciaio”.

I Face Designer Giorgio Armani Beauty propongono presso La Rinascente Luminous Silk Compact, il nuovo fondotinta compatto a doppio uso pronto da indossare. Durante la serata sarà possibile fare esperienza di Eclypse, la nuova collezione di make-up per l’autunno, e Runway, il make-up che nasce nel backstage delle sfilate Armani.

Nello store Brosway di Piazza San Babila, dalle ore 19 alle ore 23, Brosway regala una nail art realizzata da una esperta CND Shellac acquistando l’orologio T COLOR Limited Edition al prezzo speciale di €29.

Mia’s ha realizzato una capsule collection composta da 4 eleganti fedine che riportano le iniziali dell’evento. L’esclusiva collezione verrà presentata con un cocktail in Via Santo Spirito, 17 all’interno del prestigioso Palazzo Grifoni.

Una notte esclusiva in cui la boutique monomarca di Corso Vittorio Emanuele di Stroili accoglierà i fashion addicted con il brillante fascino delle sue collezioni e una special guest d’eccezione, la bellissima Melissa Satta, ancora una volta musa delle creazioni della maison. Sarà infatti la stessa showgirl a indossare in anteprima i gioielli della nuova Bling Bling Denim Collection. Un’esplosione di pattern, in cui il denim vive a contrasto con il metallo rodiato e con il glitter rendendo unici gli special product creati da Stroili per la notte della moda: un bracciale e un girocollo a forma di cuore, che si fanno passepartout e ispirano la fantasia di chi li indossa.

Etro partecipa alla Vogue Fashion’s Night Out di Milano con la T-Shirt “Made With Love by Etro” presso la boutique di Via Montenapoleone 5.

La profumeria Douglas di via Manzoni ospiterà una serata all’insegna dell’oro. La nuovissima Gold Collection di fragranze Michael Kors sarà infatti protagonista di un cocktail party in cui gli esperti della maison saranno a disposizione degli ospiti per creare un perfetto golden look. Menù, cocktail e musica: tutto sarà in tema Gold, come Gold sono le 3 fragranze che compongono la collezione.

Il negozio Le Creuset di Corso Garibaldi 51, aperto al pubblico fino alle ore 23, per una sola notte presenta il color burgundy, dedicato alla moda donna, e il color inchiostro, simbolo della moda uomo saranno venduti con uno sconto speciale del 20%. Il negozio sarà allestito per l’evento con un percorso di colori per far scoprire il design caratteristico delle cocotte, la linea in gres e tutti gli accessori da cucina in grado di trasformare la tavola e la cucina in una mise en place di grande stile. Per l’occasione verrà presentata, per la prima volta in Italia, la cocotte Originale 90 Anniversario, un’edizione limitata prodotta in soli 1925 pezzi per tutto il mondo, realizzata nel caratteristico colore flame, celebrato dai più grandi esperti di design.

Morellato e Brian&Barry presentano la Special & Limited Edition del primo Smart Jewel realizzato – per l’occasione – in una serie limitata di tre pezzi unici. Il gioiello intelligente che si connette e ti connette senza fili con il mondo, trasformandosi – all’occorrenza – da romantico pendente in un friendly device, si veste di originale abbinandosi agli esclusivi collari hand made dalla silhouette avvolgente e super contemporanea. I tubolari, realizzati in un pellame particolarmente delicato e piacevole al tatto, si adagiano sul collo definendo geometrie e volumi decisamente innovativi. I collari, declinati nelle tre varianti del nero, del rosso e del cuoio sono leggermente imbottiti e impreziositi da cuciture a vista che richiamano l’heritage manifatturiero del marchio, leader nella produzione di cinturini d’alta gamma.

La boutique Anteprima di Corso Como 9 animerà il raffinato cuore dello shopping meneghino con un esclusivo cocktail japanese style, a base di sakè e piattini di finger food. Per la VFNO, Anteprima ha riservato alle sue clienti un gift in limited edition, per ogni acquisto effettuato: un raffinato scented sachet il cui packaging è caratterizzato dal pattern rappresentativo dell’elegante attitude di stampo giapponese della maison. Una fragranza sottile e preziosa racchiusa in un elegante confezione black&white per scaldare con un’energia intensa ogni guardaroba.

Lo store Dimensione Danza in Galleria De Cristoforis, 9 si trasforma in un vero e proprio Drive-In e farà rivivere il sogno del grande cinema, delle produzione hollywoodiane: da Grease a Step Up, passando per Mamma Mia, Dirty Dancing, La Febbre del sabato sera ed altri ancora. Una video-play-list delle scene culto che hanno reso questi film e le loro colonne sonore famosi e indimenticabili, che ci hanno fatto emozionare e sognare. Durante la serata sarà possibile acquistare la t-shirt Dance Crew, proposta in un packaging in stile Drive-In, piegata all’interno di un bicchiere, quasi come i milkshake dei fast food americani.

Si accendono i motori nel flagship store di Piazza San Babila, 3 di Boggi Milano con una vetrina davvero speciale: le due moto campioni del mondo Aprilia RSV4 SBK saranno in esposizione pronte per essere ammirate, fotografate e pubblicate. Le sorprese continuano con due special guest: Jordi Torres e Leon Haslam del team Aprilia Racing – Red Devils, protagonisti nel Mondiale SBK 2015. I giovani piloti saranno nello store pronti ad accogliere i fan con foto ricordo e autografi personalizzati.

Nel nuovo esclusivo Concept Store di Pandora situato in Piazza Gae Aulenti ha realizzato uno speciale charm I love Milano ad allietare la serata un dj set firmato da Kris&Kris e una cocktail experience creata ad hoc per tutte le donne Pandora.

Camicissima ospiterà un Dj Set ed un cocktail party nello store di San Babila 1. A promuovere la serata il simpatico apecar in bacchettato bianco e rosso personalizzato con il logo Camicissima. Il veicolo sarà parcheggiato in Corso Matteotti per promuovere l’evento in store e distribuire al popolo della notte meneghina bottigliette d’acqua logate. Inoltre tutti gli intervenuti alla serata avranno la possibilità di acquistare la shopping bag Camicissima limited edition creata appositamente per l’occasione.

Gallo trae ispirazione dalla celebre serata di shopping milanese e crea la nuova calza Limited Edition dedicata all’edizione 2015 della Vogue Fashion’s Night Out di Milano. In vendita nella boutique Gallo di Via Manzoni, 16.

Il flagship store di Corso Matteotti 3 di Atos Lombardini si trasformerà nella meta ideale per tutte le selfie addicted che, al grido di #tagme, verranno invitate da alcuni modelli, scelti per l’occasione, a fotografarsi per ricevere un esclusivo omaggio. Durante la serata verrà, inoltre, messa in vendita una t-shirt in edizione limitata, griffata con l’ironico #tagme.

Santoni ha creato, in edizione limitata, un astuccio in vitello rosso stampa coccodrillo con cinturino da polso in vitello coordinato e dettagli in metallo color oro.

ANNARITA N partecipa con un’apertura speciale della boutique di via Manzoni 41 e una special t-shirt: un fiocco in taffettà e una fantasia a stelle a contrasto black&white, diventano leitmotive di un capo unico che sarà in vendita dalla VFNO presso monobrand store e sull’e-commerce della maison.

Stefanel celebra la settima edizione della Vogue Fashion’s Night Out cone le pasticcere e cookie decorator di Happy Cookies & Co., Paola e Tatiana, presenteranno la loro collezione di biscotti in edizione limitata, ispirata ai capi iconici della collezione Stefanel Autunno/Inverno 2015-16.

Momonì presenta una pochette da borsetta realizzata a mano con tessuti tendy firmati Momonì, in seta stampata, raso e lana che sarà in vendita esclusivamente durante la serata dell’evento nelle boutique del brand che ospiteranno anche un cocktail party per gli ospiti e rimarranno aperte fino alle ore 23.00.

Gherardini partecipa con una limited edition della sua intramontabile Piattina in versione Magnetic. La borsetta in vernice laminata, rivista in una iper-trendy versione clutch per l’occasione, è realizzata in soli 160 esemplari in cinque varianti di colore. Magnetica e irresistibile, nelle varianti fuxia, canna di fucile, giallo, platino e “antico”, l’accattivante clutch che reinterpreta l’iconica shopping bag ultra-slim, è un must have delle VFNO.

Lo stile di Elisabetta Franchi torna a essere protagonista in Via Manzoni, riservando delle sorprese esclusive per tutte le fashioniste. Per l’occasione, infatti, è stata creata una bag in limited edition: una preziosa pochette in pelle decorata da un motivo a micro-squame, e definita dai dettagli gold. Disponibile nelle varianti colore nero e rosso lacca. Nel flagship store di Milano, sarà offerto alle clienti un elegante cocktail party, sulle note del dj set Andrea Ratti.

Miss Grant in via Manzoni 40 per celebrare l’attesa notte dedicata al fashion ha creato uno special product: una t-shirt girocollo in jersey stretch, impreziosita da micro-borchiette sfaccettate gold. Colori chiari e una dedica essenziale e mirata: un cuore con al centro una parola, LOVE.

MARYLING presenta una serie di prodotti speciali dedicati alla cura del corpo che saranno in vendita negli shop di piazza Gae Aulenti e via Alessandro Manzoni. Il sapone MARYLING Aleppo Laurel Olive è un prezioso alleato per il benessere della pelle: frutto di una ricetta personalizzata in un’antica bottega artigianale di Aleppo, in Siria, è arricchito con olio di alloro che offre benefici idratanti e anti-infiammatori già noti fin dall’antichità.

Blugirl ha creato, in edizione limitata, un mini ombrello logato con custodia, che potrà essere acquistato al prezzo di 33 euro presso le boutique Blugirl.

Braccialini metterà in vendita nello store di Corso Venezia 3 una nuova clutch da collezione: la “Love Clutch”. Una esclusiva bag in pelle dalla femminilità sofisticata e dall’eleganza contemporanea, disponibile nei colori dell’arcobaleno: rosso, giallo, fucsia, blu, viola. Lo store, le cui vetrine “indosseranno” in questa occasione gli allegri colori della clutch, ospiterà un DJ set.

a.testoni, dopo il successo delle scorse edizioni, ripropone il braccialetto limited edition in morbida nappa intrecciata nelle tinte uva e luce, i colori di punta della collezione. L’accessorio unisex sarà in vendita presso la boutique milanese di Via Montenapoleone 19.

Presso la Boutique Rosato di Via della Spiga 42, con l’acquisto di una miniatura a forma di bottiglietta di profumo della collezione My Beauty, in vendita solo per la serata, le clienti riceveranno in regalo una fragranza speciale firmata Dr Vranjes.

Twin-Set Simona Barbieri presenta una t-shirt limited edition con un maxi cuore protagonista, venduta in occasione della VFNO e direttamente sul sito twinset.com, i cui ricavati verranno devoluti a TIMETOLOVE.

Vivetta partecipa alla Vogue Fashion’s Night Out con un’edizione limitata del suo iconico colletto. Il colletto sarà in vendita da Anna Razzoli, prestigioso indirizzo dello shopping milanese, in corso Genova 13.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-09-2015