Anche per questa stagione Volta Footwear è presente a Pitti Uomo 79 e per la prima volta, espone tre diverse collezioni: la collezione Classic, composta dai continuativi (Collection) e dagli stagionali (Seasonal); la collezione Boot, con nuove soluzioni d’accoppiamento pelle-tela; e la collezione Strada, vera novità e fiore all’occhiello del marchio, la cui prima capsule è stata lanciata per la prima volta a Dicembre 2010 in 50 top-store di tutto il mondo.
La prima collezione Strada, costruita sulla Vibram CT, sarà sviluppata in 6 colori, su nylon imbottito Limonta e pellami italiani accoppiati a tele waterproof. L’obiettivo è quello di offrire due versioni della low-top con suola vibram: una parte più tecnica e una più casual-outdoor.
Ai tre shape realizzati in 50 colori, si affiancheranno alcune “special”, come da dna di brand, che saranno riservate ai migliori negozi in Italia e all’estero. Visto l’apporto tecnico della suola cross-training, che garantisce alla scarpa massima performance su tutti i tipi di superficie, il team ha deciso di mettere alla prova il nuovo prodotto direttamente su “cross-travellers” d’eccezione.
Designer, creativi, fotografi, reporter, musicisti ed altri amici del brand, avranno modo di testare le Strada nei loro viaggi attorno al mondo, documentandone i momenti più interessanti ed estremi. Il progetto si chiama “X-Travelling Series” ed è partito in chiusura di 2010, con prima tappa a Tokyo, per continuare fino alla fine del 2011. Estratti dalle prime due gallery della “X-Travelling Series” sono esposti nello stand Volta Footwear a Pitti Uomo 79 e successivamente, in versione completa, sul sito Voltafootwear.it/Strada.
Riproduzione riservata © 2023 - PB