[blogo-gallery id=”196745″ layout=”photostory”]

Il mondo del wall covering, come diciamo spesso, è vario e variegato, fatto di suggestioni e tecnologia, non solo di funzionalità ed estetica. Per questo le collezioni che riguardano i moderni rivestimenti murali sono sempre più interessanti, curate nel dettaglio, nei soggetti e nei materiali.

Uno dei marchi che più mantiene le proprie linee aggiornate sulle nuove tendenze e sulle esigenze della sua clientela è senza dubbio Wall & Decò, che ultimamente ha presentato a Cersaie 2016 le ultime serie Wet System e Out System, rispettivamente composte da carte da parati per bagno/ambienti umidi ed esterni.

Crollano così felicemente due storici tabù che volevano, per congrui motivi, il mondo del wallpapering estraneo al rivestimento di pareti facili a bagnarsi e a scolorirsi per l’imperturbabile mutare del clima e delle condizioni climatiche.

Più nello specifico, Wet System si compone di una ricca rosa di soggetti in grado di adattarsi ad ogni stile di bagno, stampati su tessuto tecnico. A rendere impermeabile il tutto è una laboriosa applicazione, che passa da una stesura preventiva di primer e di colla specifica più una successiva di finish protettivo.

Innovativa anche la serie Out System, che osa con i soggetti grafici, portando l’interior design fuori di casa, grazie a stampe e disegni decorativi, pattern floreali e faunistici che congiungono l’interno con gli spazi esterni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-10-2016