La collezione Autunno Inverno 2012/13 di [C] STUDIO racconta l’intero know-how di Cinellistudio e le sue profonde radici. Stile impeccabile, qualità ineccepibile e ricerca sono parole che vivono in tutti i capi uomo e donna, immancabilmente imbottiti in puro piumino d’oca bianca europea sottoposta al trattamento Waterblock.

Per la donna lo stile è ultra glam, accattivante e femminile. La nuova avanguardia valica le frontiere del contemporaneo e unisce lo stile alla funzionalità con i capi in piumino a diretto contatto, impacchettabili e ultraleggeri: è il soft touch! Agli smanicati ed ai giacchini si aggiungono i nuovi volumi delle mantelle, i dettagli sono ricercati e i profili in pelle impreziosiscono e rendono più accattivanti i blazer.

La palette colori è ampia, dai toni chiari del rosso, passando ai pastelli, fino agli immancabili nero, cuoio, antracite, e verde militare, a scelta, ton sur ton o a contrasto. Femminile, ricercata e preziosa è la Couture Collection. I tessuti sono impalpabili e morbidi, giocano tra lucido e opaco, si impreziosiscono di pellicce staccabili negli avvolgenti colli e cappucci che strategiche coulisse trasformano dando un volto sempre nuovo al capo.

La donna [C] STUDIO sceglie la leggerezza di piumini avvolgenti, ma capaci di esaltare e slanciare la silhouette con trapuntature verticali che modellano il corpo: la femminilità diventa protagonista. Immancabili per la prossima stagione fredda sono i blazer e i cappotti in lana e nylon opaco con inserti in pelle trattata, ovviamente “inseparabili” dagli staccabili imbottiti in puro piumino d’oca bianca.

Il tessuto accoppiato bicolore con taglio vivo, vestirà cappotti e mantelle dal taglio sartoriale, dove l’aspetto esterno classico si contrappone all’interno imbottito e declinato in colori a contrasto. Armonie inedite nascono dal mix di materiali diversi come la lana cotta, il taffetà, il nylon cangiante e lo shearling, per capi che raccontano uno stile raffinato e inconfondibile.

Per un look più strong non mancheranno il chiodo e il giubbino in pelle trapuntata, morbidamente e caldamente imbottiti in puro piumino. I toni giocano su una palette colori che va dal fango al pietra, passando attraverso il cuoio e l’antracite, senza poi dimenticare il verde militare e i tono chiari del rosso.

L’uomo [C] STUDIO forte della tradizione Cinellistudio nella lavorazione della materia prima, sceglie per l’inverno 2012 capi dall’animo versatile: blazer, bomber, gilet e il nuovissimo parka, tutti ultra light, tutti impacchettabili e richiudibili nella tasca esterna. Eccezione fa il modello Yuma, declinato nei toni verde smeraldo, blue royal e navy, anch’esso richiudibile, ma questa volta in una tasca interna nascosta che si trasforma in una pratica borsa da postino.

Gli ultra light possono talvolta diventare complementari agli altri capi della collezione diventandone interni e portatori di morbido calore. I blazer e le camicie dal taglio sartoriale, sono reversibili e scelgono per l’esterno un elegante twill, mentre per l’interno il nylon trapuntato a rombi. I cappotti sono in tessuto bicolore e sfoderati, immancabile è l’interno staccabile in puro piumino d’oca bianca europea a diretto contatto.

La pelle fa la sua comparsa anche nei capi uomo, talvolta come inserto nelle giacche in cordura tecnica e tessuto effetto cotone, o diventa protagonista nel bomber, rigorosamente imbottito in puro piumino. Capi pratici, dal fitting metropolitano e assolutamente glamour.

MMU 2012_day1_01 (295) (Large).JPG MMU 2012_day1_01 (297) (Large).JPG MMU 2012_day1_01 (298) (Large).JPG MMU 2012_day1_01 (300) (Large).JPG MMU 2012_day1_01 (303) (Large).JPG MMU 2012_day1_01 (301) (Large).JPG MMU 2012_day1_01 (302) (Large).JPG MMU 2012_day1_01 (304) (Large).JPG MMU 2012_day1_01 (305) (Large).JPG MMU 2012_day1_01 (306) (Large).JPG

credit image by Caterina Di Iorgi

Caterina Di Iorgi on Facebook, Twitter and Google+

LINK UTILI

White Milano Homme 2012: C+ plus presenta la collezione invernale 2012/13

White Milano 2012: CovherLab presenta la collezione invernale “Twentythree”

White Milano 2012: O.X.S. presenta la nuova collezione invernale 2012/2013

Milano Moda Uomo: l’ironia del classico di Giorgio Armani, le foto della sfilata e delle celebrities

Milano Moda Uomo: l’uomo dei “Tempi Moderni” di Iceberg, le foto e il video della sfilata

Milano Moda Uomo: le novità di Italia Independent, l’intervista a Lapo Elkann e Andrea Tessitore

Milano Moda Uomo: il rock classico di John Richmond, le foto e il video della sfilata

Milano Moda Uomo: il mondo della Formula Uno di Moncler Gamme Bleu, le foto e il video della sfilata

Milano Moda Uomo: l’uomo dall’allure inglese di Missoni, le foto della sfilata

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 27-01-2012