Covherlab presenta al White la collezione autunno – inverno 2012/2013 di “Twentythree che raccoglie le strutture più importanti e riconoscibili dell’universo Covherlab strutturando un rigore formale ed una pulizia delle costruzioni che citano il razionalismo italiano architettonico del primo novecento come un tributo naturale, non ricercato.

La silhouette è compattata nei capi in cui il dialogo tra interno ed esterno, tra ciò che è dentro e si porta fuori e ciò che è esterno e penetra all’interno, diventa una necessità di non nascondere il valore e la bellezza dei capi stratificati sotto il capospalla, ora portati in superficie come un dettaglio che struttura l’outfit e ne determina una direzione di senso.

La collezione trova ristagno in una dimensione altamente tayloring di matrice maschile (flanella, grisaglia e lane pettinate) per pantaloni e capispalla, questi ultimi realizzati con una forma dinamica di pannelli verticali, doppiati ed apribili, inseriti in parte nel cut-out dei top concepito come una macro asola in cui il cappotto scorre e aderisce strutturandosi in un blocco unico.

L’elemento cut-out è un’eco chiara che continua nei pantaloni, spesso caratterizzati da inserti bicolor e goffrature, che lasciano scoperta parte della gamba nel movimento esacerbato dagli elementi-frangia di gros-grein delle gonne, strutturate anche con baschine, tasche a secchiello e contrasti di pattern bidimensionali.

I tessuti tecnici hanno texture robuste: nappe doppiate, neoprene, spalmati e tessuti waterproof dialogano naturalmente, senza troppi contrasti, con la dimensione classica ed armonica dei tessuti sartoriali all’interno di una palette neutra che si evolve dal bianco e dall’avorio nel nudo e nel tortora per poi toccare la moltitudine dei grigi (medio, argilla, argento, platino), il marrone, il gianduia, il blu ed il nero. Ultraleggero per top, maxy bluse e abiti, con seta e taffettà di seta, goffrati e vibranti pattern bidimensionali.

COVHERlab PREFALL 2012_2.jpg.jpg COVHERlab PREFALL 2012_3.jpg.jpg COVHERlab PREFALL 2012_4.jpg.jpg COVHERlab PREFALL 2012_5.jpg.jpg COVHERlab PREFALL 2012_6.jpg.jpg

VIDEO COLLEZIONE PRE-FALL 2012

LINK UTILI

White Milano 2012: CovherLab presenta la collezione invernale “Twentythree”

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 22-02-2012