Giunge sul mercato la versione americana dello yacht Arcadia 85, che debutta sulle acque statunitensi. Il layout e gli aspetti funzionali della vivibilità a bordo sono il risultato di un’evoluzione nei processi di costruzione del cantiere.
Il design lineare della sovrastruttura e la linea verticale della prua consentono un migliore utilizzo di ogni singolo spazio disponibile sia all’interno che all’esterno, come dimostra l’ampiezza dell’area living, nettamente superiore rispetto alle altre imbarcazioni della stessa dimensione.
L’unicità del progetto Arcadia Yachts ed in particolare di Arcadia 85 US edition è da ricercare proprio nelle soluzioni di design, volte ad integrare i pannelli solari in un yacht semi-planante. La passione del cantiere per la tecnologia solare e l’eco-mobilità è espressa in uno yacht lungo 26 metri e largo 7.15, dotato di 40 mq di pannelli fotovoltaici ciascuno dei quali composto da centinaia di celle solari ad alte prestazioni, generatrici di ben 5KW di energia pulita.
Rispetto alla versione MED, ecco alcune modifiche apportate sulla versione americana dell’Arcadia 85:
• Generatori migliorati per supportare aria condizionata più potente
• Sistema di condizionamento aria potenziato
• Aumento dell’isolamento volto a migliorare il comfort di bordo (in funzione del clima più caldo e umido)
• Impianto elettrico conforme alle norme Nord Americane Aspetti di Design / Layout
• Interni ed esterni declinati alle esigenze del mercato Statunitense
• Zona cucina open-space (Schiffini design) verso sala da pranzo e salone principale come richiesta speciale dal mercato statunitense
• Cabina Vip con area spogliatoio
• Mobile per lavatrice e asciugatrice nel corridoio delle cabine ospiti
Lo yacht dispone di quattro cabine ospiti al ponte inferiore, tra cui la spettacolare cabina armatore a centro nave. L’area è insolitamente grande, con un’ineguagliabile area toilette. La grande cabina VIP a prua è dotata di letto matrimoniale e spogliatoio. Ci sono, infine, altre due cabine doppie. La prua dello yacht offre spazio agli alloggi per 4 membri dell’equipaggio, ai quali si accede attraverso la sezione timoneria.
Riproduzione riservata © 2024 - PB