[blogo-gallery id=”288548″ layout=”photostory”]

Lo yacht Arcadia A105, con i suoi contenuti fortemente caratteristici ed originali, ha suscitato molta curiosità al Cannes Yachting Festival 2018, teatro del suo debutto ufficiale, anche se è già in corso l’allestimento del terzo scafo.

Il progetto di questa imbarcazione sviluppa ulteriormente gli spazi di convivialità e quelli all’aperto che rappresentano la quintessenza di ogni prodotto Arcadia, cantiere che punta a dare forma alle idee e ai desideri dell’armatore, tenendo conto dell’uso che vuole farne.

Le linee “mascoline” e forti custodiscono spazi interni ed esterni molto ampi, dove viene esaltato il rapporto con l’ambiente naturale, rispettato anche in termini di efficienza energetica, grazie alle grandi aperture che limitano l’uso dell’aria condizionata, ai pannelli solari integrati nella sovrastruttura e all’ampio utilizzo di soluzioni vetrate all’avanguardia ad altissimo isolamento termico.

Lo yacht Arcadia A105 è totalmente progettato dall’interno verso l’esterno, con balconi e finestre scorrevoli che creano l’esclusivo fascino di un’imbarcazione di classe, immersa nel blu del mare e del cielo. La convivialità e il relax a bordo sono il fil rouge della sua trama funzionale, per garantire comfort e piacevolezza agli ospiti a bordo, che possono giovarsi anche del piacevole intreccio geometrico delle superfici vetrate.

Spinta da due motori MAN V8 da 1000 cavalli ciascuno, questa barca sfrutta le qualità dello scafo semi-planante semidislocante per una navigazione confortevole ed efficiente in termini di consumi, ribadendo la sua attenzione per l’ambiente.

Via | Sand People Communication

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-09-2018