Resterà aperto fino ad oggi il Versilia Yachting Rendez-Vous, salone nautico alla sua prima edizione. Presenza importante per il Gruppo Azimut Benetti, con 12 modelli Azimut Yachts e 3 modelli Benetti. In anteprima potrà essere ammirata la nuova flagship Azimut Grande 35 metri, unica opera delle sue dimensioni con doppio beach club, a prua e poppa.

Sul fronte Benetti, invece, le barche esposte saranno il Fast 125′ con il nuovo sistema di propulsione Carbon Azipull realizzato in collaborazione con Rolls-Royce, il Classic Supreme 132′ e il Crystal 140′.

“Fil rouge” dei modelli esposti è l’uso sistematico ed estensivo del carbon-tech. Il Gruppo Azimut Benetti, in anticipo rispetto all’Industry, ha puntato in modo strategico sulle proprietà meccaniche dei compositi in carbonio, che consentono una riduzione importante del peso dei manufatti, con un parallelo aumento delle performance.

A seconda dalle resine utilizzate si raggiungono, infatti, alleggerimenti del 20%-40%. Un’opportunità che è stata colta dal produttore non con l’obiettivo di offrire velocità di punta maggiorate, ma di aumentare il comfort a bordo (più spazi vivibili ed eccellenti livelli di stabilità dinamica), vero driver di acquisto della clientela.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-05-2017