Si avvicina all’orizzonte la 37ma edizione del Festival de la Plaisance de Cannes, che cambia nome diventando Cannes Yachting Festival 2014. L’appuntamento è in programma dal 9 al 14 settembre, nella scintillante cornice della Costa Azzurra.

Si tratta di uno degli eventi più prestigiosi del settore nautico. Estendendosi da Vieux Port a Port Pierre Canto, il salone offrirà centinaia di imbarcazioni in esposizione, costruite dai migliori cantieri navali di lusso.

Durante i sei giorni di salone saranno messi in vetrina nuovi modelli e prodotti, con una varietà di yacht a motore e a vela, accompagnati da un ventaglio di accessori e servizi, nella magnifica Baia di Cannes, famosa per lo sfarzo, il glamour e le presenze internazionali.

Accanto agli abituali espositori, saranno presenti nuove aziende, venute a presentare le loro ultime novità, con alcune anteprime mondiali, come il Benetti Tradition Supreme 108 ibrido diesel-elettrico, il 58 HT Chaseboat di Otam, che festeggia il suo 60° anniversario, il Riva Mythos 133, il Lagoon 630 Motor Yacht (1° motoscafo del cantiere francese), il Jeanneau Oceanis 60 ed altri ancora.

Inoltre, per il lancio della stagione 2014-2015, saranno ormeggiate al Festival oltre 500 imbarcazioni nuove e una cinquantina di seconda mano, a vela o a motore, monoscafo o multiscafo.

In occasione del cambiamento d’immagine del Festival, la Chambre de Commerce et d’Industrie Nice-Côte d’Azur ha intrapreso importanti lavori di rinnovamento nei porti di Cannes, che saranno ultimati entro l’estate per accogliere i 50.000 visitatori attesi all’evento. Oltre alla possibilità di vedere famosi cantieri navali come Benetti, Sunseeker o Beneteau Group, gli ospiti potranno approfittare di nuovi spazi per day-boat e gommoni e potranno esplorare un nuovo Shopping Village con marchi prestigiosi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-06-2014