[blogo-gallery id=”295525″ layout=”photostory”]

Lo yacht di lusso Benetti FB275 è un gioiello nautico di 108 metri che, all’interno del suo filante scafo, offre anche un cinema, una palestra con sauna e una terrazza drop-down, per godere pienamente del contatto con il mare.

Il design esterno, ricco di fascino, porta la firma dello studio inglese RWD, mentre i volumi coperti sono stati curati dal team interno, con un notevole effetto scenico e qualitativo.

Più di 1000 metri quadri di superficie sono dedicati agli spazi aperti, distribuiti su cinque ponti, con varie possibilità di fruizione da parte dei fortunati passeggeri.

La propulsione primaria dello yacht di lusso Benetti FB275 proviene da due motori diesel MTU con una potenza di 2880 kW ciascuno, che consentono una velocità massima di circa 18,5 nodi. I gruppi principali sono quattro CAT C18 con una potenza di 465 kW.

Le impressionanti credenziali ambientali di FB275 sono in parte dovute a una pompa a idrogetto di poppa Schottel SPJ con 500 kW di potenza che fornisce una eccezionale manovrabilità oltre a permettere allo yacht di spostarsi a propulsione totalmente elettrica su brevi distanze.

FB275 è, inoltre, dotato di due eliche di prua a passo variabile Rolls Royce da 200 kW ciascuna, integrate con il propulsore di poppa tramite un’interfaccia di sistema DP realizzata da Rolls Royce. Il sistema di stabilizzatori è completato da quattro pinne fornite da Naiad-dynamics.

Creato con lo scopo di attraversare gli oceani per migliaia di chilometri senza necessità di rifornimento, questo yacht di lusso ha un serbatoio per il carburante con una capacità di 345.000 litri che gli consente di raggiungere un’autonomia di 6.500 miglia nautiche a 14 nodi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-04-2019