[blogo-gallery id=”279863″ layout=”photostory”]

Il nuovo yacht di lusso Benetti Mediterraneo 116′ Oli è stato presentato durante un evento privato a Fort Lauderdale. Questo gioiello nautico di 35.5 metri, plasmato in vetroresina, si offre allo sguardo con linee sinuose e slanciate. Uno dei suoi elementi dominanti è la luce.

Il meticoloso sviluppo delle superfici, l’utilizzo di imponenti vetrate lunghe 3 metri e una grande porta in cristallo fanno di Mediterraneo 116′ un’imbarcazione luminosissima, con riflessi positivi sulla sensazione di benessere a bordo.

Questo modello, che segna il debutto in società della nuova linea Mediterraneo 116′, di cui rappresenta il primo esemplare, nasce all’insegna di un benessere globale che lo studio Giorgio Maria Cassetta Design ha messo al centro della progettazione degli esterni.

Queste le parole dell’architetto che guida l’omonimo centro di progettazione: “La fruibilità degli spazi a bordo e le soluzioni proposte sono paragonabili a quelle tipiche di imbarcazioni di dimensioni ben più importanti. Abbiamo vestito Mediterraneo 116′ con segni e proporzioni classiche, in chiave, tuttavia, contemporanea. Questo perché abbiamo voluto immaginare uno yacht che possa affrontare le sfide del futuro senza tradire lo spirito dei più gloriosi progetti Benetti“.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-05-2017