Lo yacht Filippetti Sport S55 è stato esposto in anteprima americana al Miami International Boat Show 2019, in programma fino ad oggi. Pensato per un armatore in cerca di un design dinamico abbinato a prestazioni d’eccellenza, questo modello è stato progettato da Centrostiledesign.

Le sue volumetrie rendono chiaro al primo sguardo che si tratta di un coupé destinato ad emozionare, non solo per l’aspetto grintoso di cui si fregia. Nell’impostazione del suo styling, Davide Cipriani e il suo team hanno voluto rimarcare i cambi di luci ed ombre con linee ben affilate, arricchite da particolari inediti e originali.

Lo yacht Filippetti Sport S55, la cui lunghezza fuoritutto è di 17.10 metri, regala un sottocoperta di grande comfort. Nella progettazione degli interni si è fatto appello alla volontà di creare il fascino di un open puro senza rinunciare al valore aggiunto dell’hard top chiuso, per beneficiare dell’aria condizionata.

Il salone è collegato direttamente alla timoneria in un unico grande ambiente, che può anche essere diviso da una porta a vetri a poppa per creare spazi più intimi e riservati. Le cabine per la notte sono tre (di cui due matrimoniali), a tutta altezza e molto luminose. Bello il modo in cui è stato trattato il tema dell’arredo interno, caratterizzato da linee nette e pulite, che regalano un senso di grande rilassatezza.

Con i suoi 50 nodi di velocità massima lo Sport S55 si piazza ai primissimi posti della categoria. Per riuscire in questo intento Centrostiledesign non si è basato su una motorizzazione super potente, ma sul perfetto equilibrio tra peso e potenza, grazie a una carena accuratamente studiata per ottenere il massimo controllo senza ostacolare la velocità finale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-02-2019