La maggior parte di quelli che la conoscono hanno imparato ad amarla seguendo le sue strisce sul settimanale Internazionale, sul quale ha una rubrica fissa. Da lì poi  Yocci Noda, meglio conosciuta come Yocci, illustratrice e blogger giapponese, ha iniziato un viaggio fatto di personaggi come “Il re della Torta di Carote” dal quale è nato un libro illustrato. Tanti personaggi, molti dei quali rappresentano se stessa, che oggi sono in mostra a Milano, presso la Libreria 121 (in via Savona), fino al 24 dicembre.

La mostra parte da un personaggio di Yocci, di cui Corraini sta pubblicando le piccole e surreali avventure e a cui è dedicato il periodo natalizio della libreria: il Re della Torta di Carote, personaggio che assomiglia molto alle merendine che mangiavamo da bambini. E infatti è proprio la torta di carote la fonte ispiratrice dell’illustratrice di Osaka: “Ho disegnato dopo avere mangiato la torta di carote, che mi ha fatto mia mamma. Non da bambina, quando avevo 20 anni”.

[blogo-gallery id=”140310″ layout=”photostory”]

Nella mostra, oltre ai disegni sul friabile monarca, anche stampe e pezzi unici, che contribuiscono a ricreare l’universo alternativo di Yocci e il senso di fantasticheria senza tempo nel quale ci catapulta. “Mi piace così, se i bimbi si divertono con questi giochi sono contenta”.

Credits | Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-12-2016