Gli Zero Assoluto sono il duo romano composto da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci. Il gruppo ha raggiunto il successo con “Semplicemente“, brano che è riuscito a scalare tutte le classifiche italiane rimanendo per 30 settimane consecutive in top ten. Di seguito vi presentiamo una selezione delle più belle frasi tratte dalle loro canzoni.
Frasi tratte dalle canzoni degli Zero Assoluto
Dopo il successo di “Semplicemente” nel 2005, gli Zero Assoluto hanno partecipato al Festival di Sanremo 2006 con “Svegliarsi la mattina“, brano che ha consolidato definitivamente il loro posto nel panorama musicale italiano. Ecco una selezione delle frasi più belle tratte dalle loro canzoni:
- L’importante è che parti e che poi vai. (Magari Meno)
- E siamo qua a cercare di passare un’altra notte sperando che sia diversa. (Magari Meno)
- Per tutto quel che ho fatto | avrei sperato di meglio in mezzo a questo letto vuoto e io ci penso spesso non c’era niente di meglio 40 metri quadri Io e Te. (40 metri quadri)
- Che cosa resterà di quello che c’è stato e ci sarà. (40 metri quadri)
- Il tempo va e va e non aspetterà che io riesca a trattenere dentro me tutta quanta la realtà. (40 metri quadri)
- Ora che penso a quello che ho perso in un attimo da solo nel letto quand’era perfetto è andato tutto distrutto. (40 metri quadri)
- Dammi una mano e se ti va e ce ne andremo insieme dove vorrai tu viaggia fino a quando il viaggio ci sta se la voglia c’è. (Minimalismi)
- Basta che rimani sempre con me anche se non sono qui seduto accanto a te. (Minimalismi)
- Tutto quello che c’è non basta tra le mani un ricordo non resta non c’è niente che al mondo mi lascia più di merda. (Minimalismi)
- Ho bisogno di stimoli per me ho bisogno della voglia di fare che non c’è. (È strano)
- Per te ho lasciato occasioni per strada senza il gusto di qualche risata è andata se ora ci penso quello che sento è un salto nel buio vale più di un ripensamento. (È strano)
- Ora so che ho tutte le parole per capire per trovare un senso ora so che se non ho più niente mi sta bene veramente. (È strano)
- Ora tu mi parli dei tuoi sentimenti spenti tutti quei momenti che fino a ieri mi sembravano presenti. (Tu come stai)
- Tutto è troppo semplice se non sai distinguere parlano dei tuoi silenzi dicono quello che pensi contano di più più di mille chiarimenti. (Tu come stai)
- Un giorno tu trovassi le parole forse quel giorno capirò le tue paure ma adesso non riesco a non lasciarti | forse sto buttando tutto non senza rimpianti. (Tu come stai)
- Ma so che la sera tutto funziona | e che se cerchi una risposta forse ti arriva è l’atmosfera che ti trasporta verso la voglia che ti torna un’altra volta. (Mezz’ora)
- Meglio la sera fuori dal mondo mentre il mondo mi gira tutto intorno tra me e me che penso a quello che mi aspetta. (Mezz’ora)
- So che prima o poi passerà stasera e che tutto ritornerà com’era sarebbe bello durasse almeno mezz’ora comunque andrà dovrà tornare com’era. (Mezz’ora)
- Prometto a me stesso la felicità senza limiti gustare tutto quello che dà. (Mezz’ora)
- Prometto di renderti felice come ti ho detto ora che ho capito tutto sarà perfetto mi piace come si sta voglio passare il tempo insieme e stare come ci va come ti va. (Mezz’ora)
- Guarda come si sta quando tutto gira | quando niente non va quando parlano i fatti | quando inizi non la smetti quando vedi che ti prende e non ti fermi. (Mezz’ora)
- Perso, disperso in un pensiero per te non so più dove devo andare se ti voglio per me. (Scendi)
- Svegli in piedi come si fa ? Ogni mattina a stare come in piena tranquillità. (Delirio)
- Come si fa a non sognare la vita che vivi adesso. Guarda un po’ io come sto messo. (Delirio)
- E forse partirò, per dimenticare, per dimenticarti. (Per dimenticare)
- Arriverà qualcuno che si prenderà il mio posto e allora io starò solo a guardare. Mi metterò seduto con lo sguardo fisso su di te perché ho imparato ad aspettare. (Svegliarsi la mattina)
- Semplice come incontrarsi, perdersi, poi ritrovarsi, amarsi, lasciarsi. Poteva andare meglio, può darsi. (Semplicemente)
- Allora quindi è vero, è vero che ti sposerai. Ti faccio tanti, tanti cari auguri e se non vengo capirai. (Per dimenticare)
Frasi degli Zero Assoluto
Dal 1999 ad oggi, gli Zero Assoluto hanno pubblicato sei album in studio. L’ultimo è “Di me e di te“, disco con cui il gruppo ha confermato il suo stile unico. Il duo ha inoltre partecipato a numerose edizioni del Festival di Sanremo, l’ultima delle quali quella del 2016. Ecco un’altra selezione di frasi tratte dalle loro canzoni:
- E’ qualcosa che mi manca ma ancora non so cos’è ogni mattina allo specchio entro e mi perdo dentro di me. (Quattro cose)
- Quelle cose della vita | che credo non cambierò e se succederà probabilmente non le scorderò. (Quattro cose)
- In una storia che sai già che parti male se sai che basta un dettaglio per buttare tutto a mare. (Quattro cose)
- Nessuno si accorga | di questo sguardo che che mi osserva che ti osserva. (Settimana di ricordi)
- E lo sai bene che ti voglio ma ho già fatto la mia scelta ormai da tempo. (Settimana di ricordi)
- Mi allontano ma non serve e lo sai anche te e tu mi piaci e lo sai che se insisti forse riuscirai. (Settimana di ricordi)
- Sei tu che mi fai morire | se mi guardi rischio di impazzire è una cosa che non è normale. (Settimana di ricordi)
- O trovo la forza o mollo prendo atto di questo ma sbaglio saresti solo una luce da spegnere una settimana di ricordi da aggiungere. (Settimana di ricordi)
- Sei tu l’unica ragione chiodo fisso della mia passione. (Settimana di ricordi)
- Quando ti guardo le risposte ce l’ho. (Ora che ci seI)
- Tante, troppe le parole che ho scritto tante, troppe le reazioni di getto quante volte ho cercato riparo | dentro un ricordo sempre lo stesso. (Ora che ci sei)
- C’è che mi ritrovo qua | aspettando un po’ quello che farai come se come se la voglia di rimanere qui fosse solo mia. (Ora che ci sei)
- È che nessuno ti insegna a ricevere! (Quello che mi davi tu)
Riproduzione riservata © 2024 - PB