A un mese dal Salone del Mobile ZERO lancia Zero Design Festival, il primo festival interamente dedicato al design.
Dove? A Milano, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci”. Quando? Dal 15 al 17 Marzo.

Tre giorni intensi e ricchi di sfide, giochi, eventi live e interviste con più di cinquanta ospiti provenienti dal mondo della critica, comunicazione e istruzione.
La maratona comincerà con la semi seria sfida a quiz, Mai dire Design. Domande sul design e dintorni a cui dovranno rispondere gli inviati speciali delle principali riviste di settore: Domus, Abitare, AtCasa + Casamica, Interni e Elle Decor.

Seguirà lo Student Rumble Pitch, una dura gara che metterà a confronto le più importanti scuole di design di Milano (Naba, Domus Academy, Politecnico di Milano e Ied). Ogni scuola avrà uno studente che presenterà e difenderà il progetto della propria istituzione. Il pubblico voterà l’esposizione migliore che porterà a casa un premio di design e l’opportunità di confrontarsi con noti professionisti.

Tra i giochi previsti il divertente Design al Kilo, un simpatico modo per scherzare sulla gravità del design. Sulla bilancia verrano letteralmente messi oggetti di design e chi, tra il pubblico, indovinerà il peso dell’ambito prodotto se lo aggiudicherà.

Previsti dei laboratori live, come il RedBull design workshop in partnership con il celebre Energy Drink. Quattro squadre di studenti del POLI.design (consorzio del Politecnico di Milano) si sfideranno dal vivo nella progettazione del lancio di un nuovo prodotto dell’azienda sponsor.

L’ingresso al festival é libero e gratuito e ogni giornata si concluderà con aperitivo e dj set.

ZERO Design proseguirà anche durante il Salone del Mobile sia sul canale online, che su quello cartaceo e, per celebrare la conclusione del Design Week, organizzerà un Party per la comunità che ha animato il festival e il suo network.

VIA ZERO

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-03-2013