
Il discorso di Megan Rapinoe, premiata a Milano come migliore calciatrice del 2019
Il discorso di Megan Rapinoe, premiata a La Scala di Milano come miglior calciatrice FIFA del 2019.
Il discorso di Megan Rapinoe, premiata a La Scala di Milano come miglior calciatrice FIFA del 2019.
Il bellissimo discorso di Michelle Williams sull’equal pay agli Emmy Awards 2019 dopo la vittoria per la sua interpretazione in Fosse/Verdon.
Bruno Vespa umilia una donna vittima di violenze e le dice che è fortunata perchè non è stata uccisa…
In Arabia Saudita finalmente le donne viaggiare all’estero senza permesso di un tutore, ma anche chiedere il passaporto e documenti familiari ufficiali.
Comitati Pari Opportunità, luci e ombre, diritti e doveri (e tanto bisogno di educazione), raccontati in un’intervista all’avvocato Marcello Maria Rizzo
Codice Rosso è passato anche in Senato ed è diventato legge. Ecco tutte le nuove misure contro la violenza sulle donne.
Lashana Lynch è il nuovo 007, James Bond diventa una donna ed è nera, bellissima e irresistibile!
Il mondiale di calcio femminile Francia 2019 è stato vinto dalle americane che hanno battuto l’Olanda 2-0. Riprende però la battaglia per avere degli stipendi come quelli dei colleghi uomini.
In un bar di Treviso è esposto un cartello sessista in cui il tariffario dei drink è commisurato alla taglia del reggiseno e a quanto le donne sono disinibite.
The Tampon book è un il libro che contiene 15 assorbenti interni che è stato progettato da The Female Company in Germania per arginare la Tampon Tax. Ironia della sorte, in versione libro, gli assorbenti sono tassati al 7% invece del 19%.
Netflix è pronto a lasciare lo stato della Georgia se a gennaio entrerà in vigore la legge sull’aborto approvata a inizio maggio.
Il governo ritarda a mandare i 20 milioni della legge di bilancio 2018 stanziati per i centri antiviolenza.
Dopo Alabama, Georgia e Missouri, anche il Senato della Louisiana ha approvato un emendamento costituzionale che nega il diritto all’aborto.
Nelle tessere elettorali delle donne italiane che vivono all’Estero è tornato il cognome del marito accanto al loro… stiamo tornando al Medioevo?
Elezioni Europee 2019, programmi dei partiti e tematiche femminile: leggiamo insieme i punti!
Anche Milla Jovovich si schiera contro la legge sull’aborto approvata in Alabama e racconta la sua terribile esperienza di interruzione di gravidanza d’emergenza.
#YouKnowMe è il nuovo hashtag che raccoglie le testimonianze delle persone che hanno avuto esperienze di aborto e vogliono difendere la legge in vigore.
Francesco D’Uva giustifica la scelta di lasciare gli assorbenti con l’Iva al 22% dicendo che inquinano e invitando le donne a utilizzare coppette e pannolini lavabili…
In Pakistan è stata approvata in Senato una riforma per innalzare l’età legale dei matrimoni da 16 a 18 anni e contenere l’emergenza delle spose bambine.
Al concertone dell’uno maggio 2019 in Piazza San Giovanni a Roma non si esibirà nessuna donna, gli artisti selezionati sono tutti uomini.