Continua l’evoluzione nell’affascinante regno dei puzzle e la famosa Ravensburger non poteva certo sottrarsi alla stuzzicante idea di rivoluzionare il classico passatempo. Infatti, dopo i famosi e rotondi Puzzleball; collezione da tempo collaudata, e i creativi “Ravensburger 3D Buildings”, che presto approfondiremo, la novità del momento è Puzzle Augmented Reality (realtà aumentata), la collezione di ultima generazione, in grado di trasportarci in una nuova dimensione, che va ben oltre la tridimensionalità.

Tessera dopo tessera le vostre mani riusciranno a ricreare l’immagine scelta, ma sarà il vostro smartphone, con l’aiuto della speciale applicazione “Ar Puzzle” (free), ad animare i soggetti attraverso animazioni-video. Le moderne tecnologie informatiche unite alla fotocamera del vostro iPhone o iPad saranno in grado di catapultarvi nel mondo nascosto dei puzzle per nuove scoperte. Tra i titoli attualmente disponibili troviamo:

  1. “Animali della Savana”: per ammirare gli animali nel loro habitat naturale ed ascoltare i suoni legati al territorio africano.
  2. “Coloratissimo mondo subacqueo”: per un piacevole tuffo tra i fantastici pesci dai mille colori e tra tanti altri abitanti dei fondali marini.
  3. “Veduta aerea di Parigi”: per lasciarvi catturare da una romantica vista notturna di Parigi, da ammirare dall’alto della Tour Eiffel, accompagnati da musiche francesi e da preziose informazioni su noti monumenti.
  4. “Taxi a Times Square”: per godere di una vista a 360° del Time Square con la simpatica possibilità di proiettare una vostra foto su uno dei numerosi cartelli pubblicitari.
  5. “Mappa satellitare della Terra”: per approfondire il prezioso pianeta che ci ospita e apprendere in modo divertente con il gioco a quiz con 100 domande sui continenti: Europa, Asia, Africa, America Settentrionale, America meridionale e Australia.
  6. “Isole Lofoten, Norvegia”: per lasciare che, come per magia, la neve imbianchi il delizioso paesaggio nordico.

I Puzzle Augmented Reality da 1000 pezzi sono in vendita nei migliori negozi di giocattoli della vostra città, mentre online sono stati avvistati sul sito “CheGiochi” al costo attuale di circa 17 euro.

[Video YouTube]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-01-2013