State cercando di dimagrire, o avete intenzione di mettervi a dieta? Allora forse, vi interessa sapere qualcosa di un programma alimentare ipocalorico e moderatamente iperproteico che si chiama ProtiPlus, il quale promette di aiutare tutti coloro che cercano di smaltire un po’ di chili in vista dell’estate (e della prova costume), a raggiungere il proprio obiettivo senza compromettere la salute e senza fare troppe rinunce a tavola. Pronte? Vediamo di scoprire tutto sulla dieta ProtiPlus.

Si tratta di un regime alimentare che prevede un apporto calorico giornaliero ridotto, da colmare attraverso il consumo di pasti sostitutivi a base proteica e con un ridotto contenuto in grassi e carboidrati. Naturalmente, un po’ come accade per i prodotti dimagranti Herbalife, anche il kit di pasti ProtiPlus va alternato a pasti “veri”, freschi e salutari.

Acquistando una confezione di prodotti ProtiPlus settimanale – del costo di 59€ – avremo una varietà di preparati adatti a tutti i gusti, sia dolci che salati, tra cui pasta, barrette energetiche, frullati, tutti arricchiti con vitamine, sali minerali e fibre. I dolcificanti e gli aromi usati sono tutti artificiali (a ridotto apporto calorico). La dieta ProtiPlus va seguita per almeno 3 settimane (non di più), ma sono soprattutto i primi 7 giorni ad essere i più “duri”. Se, infatti, il computo calorico totale settimanale arriva a 1300 kcal, nei primi tre giorni (per una sorta di effetto d’urto), non supera le 1000 calorie. Lo schema settimanale da seguire è, infatti, questo: 3:2:2.

In pratica durante i primi tre giorni – fase intensiva – la dieta è molto “stretta” (1000-1100 Kcal), poi si approda ai 2 giorni della fase progressiva (circa 1300 Kcal), e infine si conclude con la fase di pre-equilibrio (1500 Kcal). Dopodiché, si ricomincia da capo. Come anticipato, i preparati alimentari inclusi nel kit settimanale vanno alternati a pasti normali freschi, in cui siano presenti la carne, il pesce, le verdure, i latticini magri, i cereali integrali e la frutta. In questo modo ci possiamo assicurare tutte le sostanze nutritive di cui abbiamo bisogno per mantenerci in salute, ma nelle quantità che stimolano lo smaltimento del grasso corporeo accumulato. Nel leggere le avvertenze d’uso del programma ProtiPlus, però, possiamo trovare anche un consiglio importante da seguire: quello di associare alla dieta anche l’attività fisica. Come tutti i regimi iperproteici (seppur questo sia abbastanza ben bilanciato), infatti, anche la dieta ProtiPlus è pensato per mantenere un buon tono muscolare, perfetto, quindi per chi, oltre a perdere peso, desideri anche ritrovare una buona forma finisca e affinare la silhouette.

Il kit settimanale ProtiPlus (dentro alla cui confezione potete trovare buoni sconto per ulteriori acquisti), lo troviamo in farmacia, prodotto dall’azienda francese Nutrition & Santé. Tra i vantaggi di questo regime alimentare c’è sicuramente il fatto che i risultati non tardano a farsi vedere. Perdere peso è facile con questo tipo di dieta, naturalmente resta il rischio di recuperare il chili persi una volta che si interrompa il programma ProtiPlus e si riprenda a mangiare normalmente, ma questo vale per tutte le diete “a tempo”. Se il vostro obiettivo è, perciò, solo quello di dimagrire di qualche chilo, il regime ProtiPlus è ideale, ma se, invece, il vostro sovrappeso è più importante, oppure se avete dei problemi di salute (insufficienza renale, epatica, cardiopatie o diabete), è senza dubbio meglio parlare con il vostro medico per studiare una dieta individualizzata adatta alle vostre caratteristiche.

Foto| di land_camera_land_camera per Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-04-2013