Lady Diana, un busto dedicato alla regina di cuori realizzato in Austria

L'Austria rende omaggio alla principessa Diana con un busto in marmo bianco, in ricorda della data in cui la morte ce l'ha strappata via.

lady-diana-busto-austria

Lady Diana è ancora nei ricordi di tutti, non solo del popolo britannico. Diana Spencer, morta in circostanze tragiche e piuttosto misteriose sotto il Pont de l’Alma a Parigi nel 1997, ha lasciato un grande vuoto e ancora oggi a ripensare alla sua dolce e fragile figura ci si intenerisce. La principessa era sempre sobria ed elegante, perfetta nelle occasioni ufficiali, solitamente sorridente, a parte l'ultimo periodo della sua vita in cui appariva triste e sicuramente con qualche preoccupazione.

Alta, dal fisico androgino e dai capelli lisci e biondi, sempre in ordine, era spesso pronta a dare un sorriso alle persone in difficoltà o agli amati bambini. Una vera e propria regina di gentilezza e "di cuori" come recita l'epigrafe sotto il busto di marmo dedicato a lei, realizzato in Austria. L'opera è stata presentata in ricordo di quella tragica data, quando l 31 agosto di sedici anni fa la morte se l'è portata via.

Anche la gente d'Austria aveva una particolare ammirazione per Lady D. In particolare, l'idea è di un giornalista austriaco da sempre affascinato dalla pricipessa. Era presente all'evento e ha raccontato come è nata l'iniziativa. Il busto è stato finanziato con donazioni private.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail