Cofanetti regalo fai da te con il tutorial di Pinkblog

Le confezioni regalo fai da te sono simpatiche da assemblare. Ecco come fare il cofanetto regalo origami.

cofanetti-regalo-fai-da-te
Come fare un cofanetto regalo

Siete organizzate per i pacchetti regalo? Avete carta e nastri a disposizione? Se vi piace realizzare tutto per conto vostro provate a fare i cofanetti regalo fai da te. Potete trarre ispirazione dal Masu box, una delle scatoline origami più classiche e facili da assemblare.

Basta avere a disposizione due fogli, uno per la base e uno per il coperchio, uno leggermente più alto dell'altro. Potete usare un quadrato di 15 cm o uno di 30 per contenere qualcosa di più grande. I quadrati devono essere di due tinte diverse ancora meglio se con fiori o piccoli motivi. Basta seguire il tutorial per effettuare le varie piegature. Potete inziare con un piccolo foglio per fare qualche prova.

Quando avrete capito il meccanismo, basterà solo aggiungere una piccola coccarda o una qualunque decorazione, e non ci sarà bisogno nemmeno della carta. Potrete inserivi piccoli gioielli o accessori, ma anche un regalo più importante. Basta realizzarlo di una misura capiente.

Poi se diventate brave potete passare alle forme poligonale, a 4 comparti, bicolore, a spirale, a piramide. C'è imbarazzo della scelta: su Origami-Kids trovate molti modelli con cui fare pensierini ad amici, parenti e bambini. Mettetevi alla prova e ditemti come è stato il risultato: se i destinatari dei regalini faranno una grande festa è segno che avete fatto centro!

Foto galleria | Origami-Instructions

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail