Quando iniziano i saldi 2014, anzi per essere precisi, i saldi inverno 2014? Se ne parla già da un po’ ed è ora di farci i conti, prendere un giorno di ferie, caricare le carte prepagate ed essere pronte a non farsi sfuggire le occasioni più ghiotte e interessanti! I saldi iniziano molto presto quest’anno, in alcune regioni il 2 gennaio, in molte il 4 e in qualcuna in 6, come vi dicevo nei giorni scorsi è proprio il caso di interrompere tutti i nostri acquisti fino al nuovo anno, non ne vale la pena fare shopping adesso a prezzo pieno… neanche per il look di Capodanno!

I saldi sono regolati dalla legge, i negozianti hanno un margine di sconti e promozioni che possono fare ma i veri saldi iniziano per tutti nello stesso periodo e durano per un massimo di 90 giorni, è tutto fatto per evitare la concorrenza sleale e mi sembra giusto così.

Basta chiacchierare, ecco le date di inizio dei saldi invernali 2014 in Italia:

  • 2 gennaio: iniziano i saldi in Campania e dureranno fino al 2 marzo
  • 4 gennaio: Iniziano i saldi in Abruzzo, Emilia, Lombardia, Umbria, Molise, Piemonte, Calabria (fino al 28 febbraio ) e Basilicata (2 marzo), Marche (fino al primo marzo), Sicilia (fino al 15 marzo), Lazio (fino al 15 febbraio), Liguria (fino al 18 febbraio), Valle d’Aosta e Puglia (fino al 28 febbraio), Veneto e Toscana (fino al 5 marzo), Friuli Venezia Giulia (fino al 31 marzo).
  • In Trentino Alto Adige c’è autonomia per i commercianti nel decidere date e tempi.
  • 6 dicembre: Quest’anno la Sardegna si è portata avanti e gli sconti sono iniziati già il 6 dicembre 2013, anche in questo caso termineranno a febbraio.

Quest’anno la crisi si è fatta sentire parecchio ed anche nel periodo delle feste è stata registrata una flessione del 5%. Secondo le stime ci sarà un calo di spesa rispetto all’anno scorso e ogni persona spenderà in media 20 euro in meno, da 140,00 a 120,00 euro.

Foto | da Pinterest di Piustyle Italia

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-12-2013