Franca Sozzani, le frasi più belle della signora della moda italiana

Il mondo della moda è in lutto: è morta Franca Sozzani. Noi la ricordiamo con le sue frasi più belle.

franca sozzani

Il mondo della moda è in lutto: si è spenta a 66 anni Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia, signora della moda italiana. Era malata da tempo, di un male incurabile. Franca è stata una grandissima donna e ci mancherà: noi vogliamo ricordarla con le sue frasi più belle, quelle che ci hanno ispirato e che continueranno a farlo, perché lei ci ha lasciato una grande eredità, che noi non possiamo che prendere a esempio per la nostra vita!

La semplicità è più difficile da creare della stravaganza fine a se stessa.

Franca Sozzani

L'eleganza è innata. L'eleganza è un atteggiamento, non è legata ad un capo di vestiario! Si può imparare ad essere vestiti bene, ma non necessariamente si impara ad essere eleganti. Ci si muove in un certo modo, ci si siede in un certo modo. Le mani, il viso hanno un atteggiamento elegante nelle movenze.

Franca Sozzani

Tutte le donne aspirano ad essere eleganti e, senza capire il vero senso di questo termine, comprano, in una vita, tonnellate di abiti, borse, scarpe. Poi arriva a una cena una donna con un pantalone nero da smoking e una camicia di seta bianca, un classico perfetto, e la noti. È elegante, il suo incedere quasi regale. È chiaramente una donna speciale, elegante, e non si può dire che sia l'abito a renderla tale. È lei.

Franca Sozzani

Avere personalità aiuta nel trovare un proprio stile e sembrare eleganti agli occhi dei più. L'importante è trovare sempre un modo personale di indossare gli abiti e, se non è proprio eleganza pura, sarà almeno espressione di grande personalità.

Franca Sozzani

Charme è un innato senso nell'essere capaci di calamitare la gente. È insito nella persona. Non si impara.

Franca Sozzani
  • shares
  • Mail