Da sola con Facebook e Twitter: l'insegnante inglese che adesso vive da eremita

Vivere sola, isolata da tutto e da tutti. Si può fare l’eremita nel 2015? La risposta è sì. Ecco la storia di Rachel M. Denton.

Cosa spinge una donna colta a lasciare tutto? Per Rachel M. Denton è una vocazione. Una donna inglese vive in una piccola fattoria tutta da sola. Alleva galline e altri animali, si occupa dell’orto e prega. Lavora con carta e penna (il vecchio pennino con l’inchiostro). È una calligrafa, perché realizza su commissione cartoline e manifesti decorati a mano in perfetto stile antico.

È un’eremita moderna, perché non ha abbandonato internet: attraverso i social network spiga la sua scelta di vita, si tiene in contatto con amici e familiari. Usa Facebook, Twitter e Linkedin (dove si scopre che era insegnante a Cambridge, prima di diventare eremita). All’agenzia di stampa Reuters ha spiegato:

Ho pensato di usare Internet per condividere un po’ della mia vita. Il Web poteva essere un mezzo per raccontare l’eremitaggio nella pratica, in modo da consentire ad altri “almeno di toccarlo, anche solo con la punta del mignolo.

Via | Panorama

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail