Equal Pay Day 2016, Waltraud Deeg: le chiavi per ridurre il gap di genere negli stipendi

In occasione dell'Equal Pay Day 2016, l'assessore Waltraud Deeg dà possibili soluzioni per ridurre il gap tra gli stipendi di lui e lei.

In occasione dell'Equal Pay Day 2016, giornata che si celebra il 15 aprile per parlare di parità di diritti anche per quello che riguarda gli stipendi di uomini e donne, Waltraud Deeg, assessore altotesino, spiega quali potrebbero essere le soluzioni per poter ridurre il gap, come quello di

garantire misure che possano favorire la conciliazione fra i tempi del lavoro e quelli della famiglia, coinvolgendo in maniera maggiore i padri.

Questa potrebbe essere una delle chiavi per ridurre il gap di genere tra gli stipendi dei lavoratori uomini e quelli delle lavoratrici donne. La Deeg poi aggiunge:

Equal Pay Day 2016

In tutta Europa per ogni ora di lavoro una donna riceve un compenso inferiore rispetto ai colleghi uomini. Senza contare che le donne, oltre a farsi carico della maggior parte del lavoro casalingo non retribuito, occupano principalmente posti di lavoro nei profili professionali più bassi, con contratti precari e a tempo parziale, e raramente raggiungono posizioni di vertice in aziende e organizzazioni.

Via | Ansa

  • shares
  • Mail