7 consigli per rendere meno stressante il vostro lavoro

Ecco come fare a rendere la vostra giornata lavorativa meno stressante.

Il vostro lavoro è troppo stressante? Purtroppo sappiamo tutti bene che lo stress è nemico della salute, e per questa ragione è fondamentale che riusciate a mettervi un freno, ed a rendere le vostre giornate lavorative più serene, tranquille, e anche più produttive. Naturalmente non stiamo dicendo che dovreste lavorare meno, ma semplicemente che dovreste organizzare meglio la vostra quotidianità.

Per questa ragione, abbiamo deciso di segnalarvi alcuni consigli che vi aiuteranno a rendere la vostra giornata di lavoro molto meno stressante. Scopriamo insieme come fare:

  • Svegliarsi in tempo: svegliarsi mezz'ora prima del solito vi aiuterà ad arrivare al lavoro prima del solito, ma non solo! Svegliarsi in anticipo vi permetterà anche di organizzare la giornata al meglio, di fare colazione con calma, e magari svolgere anche del sano esercizio fisico prima di andare al lavoro, per cominciare la giornata con una marcia in più!
  • Scorta di spuntini: portare degli spuntini sani per il lavoro sarà utile per evitare gli attacchi di fame. Preferite barrette proteiche, noci e frutta secca.
  • Imparare a dire "no" alle persone: dire sì a tutti quanti è il modo più semplice per essere stressati sul posto di lavoro. Imparate a essere selettive, non dite “sì” a tutti.
  • Fate il tifo per voi stesse: qualche apprezzamento fa sempre bene all’umore, e se non vi apprezzano gli altri ... nessun problema, fatelo voi stessi. Dite a voi stessi ad alta voce quanto siete stati bravi nello svolgimento del vostro lavoro.
  • Fate domande: se siete di fronte a un compito che vi lascia perplessi, evitate ogni problema o stress semplicemente chiedendo qualche chiarimento.
  • Pianificate la giornata: la pianificazione della giornata non è solo una mossa intelligente, ma è anche modo per tenere alla larga lo stress. La sera prima, stilate una lista delle cose che dovrete fare il giorno dopo, ma evitate di esagerare. Valutate cosa è davvero importante e cosa invece potreste evitare di inserire nella vostra lista.
  • Evitate il Multitasking: si dice che il multitasking sia adatto alle donne, ma in realtà si tratta di un comportamento controproducente. Invece di portare a termine un lavoro in modo brillante, si finisce infatti per farne due o tre male. E tutto questo ci lascerà stressate e stanche. Molto meglio svolgere bene un compito per volta, non trovate?

via | Beautyandtips.com

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