Dal marchio Clinique arriva una novità che promette di conquistare le appassionate di make-up, soprattutto quelle che hanno la pelle sensibile e hanno quindi bisogno di prodotti che limitino al massimo il rischio di allergie e altre reazioni avverse.

La new entry si chiama BIY Blend It Yourself Pigment Drops ed è un fondotinta in gocce, con pigmenti concentrati di colore. In pratica si parla di una mini confezione da 10ml che, tanto per capirci, è della stessa grandezza di una boccetta di olio essenziale, al cui interno c’è una sospensione bifasica.

Prima di utilizzare il BIY è necessario agitare il prodotto per una decina di secondi per amalgamare bene le due fasi e poi far uscire 1,2 o al massimo 3 gocce di prodotto, da mixare con la comune crema idratante. A seconda di quante gocce stilliamo, il fondotinta sarà a copertura leggera, media o alta, consentendoci di fronteggiare qualsiasi esigenza.

Questa soluzione ci sembra piuttosto interessante per due motivi principali. Il primo è che ci permette di trasformare in BB cream o CC cream qualunque crema, dalla più ricca e nutriente alla più leggera, il secondo è che viene incontro ad ogni tipo di necessità, utilizzando lo stesso prodotto in concentrazioni diverse, a seconda del make-up giorno o sera.

BIY Blend It Yourself Pigment Drops è disponibile da febbraio 2017 presso le profumerie del marchio e si può scegliere fra quattro diverse tonalità, dalla BIY115, per colorito di porcellana, fino alla BIY145, adatto a ragazze dalla carnagione mediterranea.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-02-2017