La storia di Sunita, da schiava alla lotta per aiutare le altre donne

Scopriamo insieme la storia di Sunita, una donna che, dopo aver vissuto come una schiava sessuale, è riuscita a costruirsi una nuova vita, ed è diventata un’eroina per la difesa dei diritti delle donne.

Sunita Danuwar è una donna di origini nepalesi, una donna che quando era ancora molto giovane ha vissuto la più terribile delle esperienze, è stata venduta a un bordello, ed è stata costretta a prostituirsi in India. A raccontarci la sua vicenda è la stessa Sunita, che nel video che potete vedere qui sopra ci racconta che, dopo aver trascorso diversi anni in quel terribile inferno, è stata fortunatamente tratta in salvo, ed ha deciso di creare, insieme ad altre donne con la sua stessa triste esperienza alle spalle, un gruppo volto ad aiutare le vittime del traffico di esseri umani, un gruppo di potere in difesa dei diritti umani che opera non solo in Nepal, ma in tutto il mondo.

Non possiamo che essere fieri di Sunita e delle persone che insieme a lei cercano di rendere il mondo un posto migliore.

Donna diritti

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail