Miss Inghilterra 2018, tra le concorrenti anche una ragazza con il velo

Sara Iftekhar è una ragazza di 20 anni di origini pakistane che ha partecipato a Miss Inghilterra 2018 con il velo.

Sara Iftekhar

I concorsi di bellezza si stanno finalmente evolvendo e tra le concorrenti si iniziano a vedere ragazze che mostrano una bellezza diversa e fuori dai soliti stereotipi. Sara Iftekhar è una ragazza pakistana che ha partecipato a Miss Inghilterra 2018 con il velo, non ha vinto ma ha potuto mostrarsi per quello che è, portando sul palco la sua bellezza che non deve omologarsi a quella delle altre ragazze.

Visualizza questo post su Instagram

• Thank you for this insane glitter so I decided to create this festival look using glitter from @chunkyglitteruk 💫 ——— • Thank you to @billiondollarsmile for all of my teeth whitening products and making my smile so bright😁. Thank you for shortlisting me in the Top 15 for Billion Dollar Smile Queen 2018👸🏻. ——— •Fascia model agency will be present at the Miss England finals 2018 & 5 lucky girls will be signed up. I have also been shortlisted in the Top 15 Top Model Queen 2018👸🏻. @beautycitymagazine @fasciamodels ——— •Currently using the @pierrerene_professional_makeup illuminating Makeup Base and the application of my makeup hasn’t been smoother. —————————————————————— @missenglandnews @chunkyglitteruk @billiondollarsmile @beautycitymagazine @pierrerene_professional_makeup @fasciamodels #missengland #misshuddersfield #glitter #smile

Un post condiviso da S A R A🌹 (@sara_iftekhar) in data:

Sara Iftekhar ha rappresentato le ragazze musulmane che indossano il velo e che, molto spesso, vengono discriminate per la loro religione e la loro cultura. È vero che il velo è una realtà che per noi è incomprensibile, è molto lontano dalla nostra cultura, ma bisogna essere abbastanza aperti e intelligenti da capire che ciò che è diverso non è necessariamente sbagliato, ma che anzi può essere un arricchimento anche per noi, un modo per ampliare i nostri orizzonti.

Sara Iftekhar è una ragazza di 20 anni che studia giurisprudenza e che ha deciso di mettersi in gioco, si è presentata al Kelham Hall in Newark, nel Nottinghamshire, insieme ad altre 49 concorrenti, portando sul palco la sua bellezza, che è fatta anche della sua cultura e della sua educazione.

La bellissima Sara Iftekhar ha dichiarato:

“Non mi aspettavo di fare la storia, ma ne sono orgogliosa. Sono una ragazza come le altre e abbiamo tutte diritto di partecipare al concorso. Che problema c’è se preferisco coprirmi e vestirmi in modo modesto. Ho partecipato a Miss Inghilterra 2018 per mostrare che non esiste una sola definizione di bellezza. Ognuno è bello a suo modo, indipendentemente da peso, forma, razza e colore”.

Sara Iftekhar

Al concorso, oltre a Sara Iftekhar, hanno partecipato anche Sophie Hall che è una sopravvissuta a un attacco con l’acido che ha portato in passerella le sue cicatrici permanenti, il segno dell’inferno a cui è riuscita a sopravvivere. E poi Sarah-Jane Hulyer che è un’attivista per la cura delle malattie mentali che ha portato al concorso la sua storia e le battaglie in cui crede.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail