Eugenie di York matrimonio: la diretta

Il matrimonio di Eugenie di York e Jack Brooksbank sarà celebrato venerdì 12 ottobre alle 11 del mattino alla St. George Chapel del castello di Windsor.

(Aggiornamento 12 ottobre 2018)

La principessa Eugenie di York e Jack Brooksban sono marito e moglie, una cerimonia intima e dolcissima, distesa e molto romantica. Come nelle favole...

La sposa Eugenie di York

Lo sposo aspetta che arrivi Eugenie e si è già commosso più volte.

Meravigliosa Eugenie che sceglie un abito in taffetà di seta decorato con una trama a fiori tono su tono, scollatura a barca e maniche lunghe, strascico e tiara con gli smeraldi verdi, che richiamano gli occhi. Make up molto semplice e curatissimo, capelli raccolti e occhi che brillano dalla felicità.

L'abito da sposa di Eugenie di York è stato creato dal Peter Pilotto, un designer mezzo austriaco e mezzo italiano che da qualche anno è in netta ascesa, che è riuscito a creare un vestito elegante, particolare ma anche molto essenziale. La tiara che indossa la principessa non è la tradizionale tiara di York, ma un gioiello che le è stato prestato dalla Regina Elisabetta II, cioè la nonna.

Eugenie di York e la cicatrice sulla schiena

Sarebbe stato facile nasconderla e far finta di niente, ma Eugenie di York ieri ha percorso la navata e si è mostrata a tutti per quello che è: una donna con una enorme cicatrice sulla schiena. La figlia del principe Andrea e di Sarah Ferguson a 12 anni è stata operata per una gravissima forma di scoliosi e ha una cicatrice che percorre tutta la schiena, dal collo in giù. Proprio qualche giorno fa Eugenie ha condiviso su Instagram la lastra delle sua spina dorsale per sensibilizzare tutti i ragazzini che vivono con la paura dell’intervento, ma anche per essere di esempio a tutte le donne che è necessario accettarsi per quello che si è, senza disperarsi per i propri difetti.

In un comunicato ufficiale anche Buckingham Palace ha confermato che la scelta dell’abito e dell’acconciatura raccolta e l’assenza del velo non sono un caso, ma una scelta precisa:

"La scollatura profonda sulla schiena è stata una richiesta specifica della Principessa Eugenia che ha subito una operazione per la scoliosi quando aveva 12 anni”.

Buckingham Palace

Eugenie ha raccontato la sua storia a supporto del RNOH Royal National Orthopaedic Hospital e ha dichiarato:

“Durante la mia operazione, durata otto ore, i chirurghi inserirono aste di titanio da otto pollici in ciascun lato della mia spina dorsale e viti da un pollice e mezzo nella parte superiore del collo. Dopo tre giorni di terapia intensiva ho trascorso una settimana in reparto e sei giorni in sedia a rotelle, ma dopo ho potuto camminare di nuovo. "I bambini che stanno vivendo un'esperienza simile possono guardarmi ora e capire che l'operazione funziona. (...) Senza le cure ricevute non avrei questo aspetto: la mia schiena sarebbe incurvata”.

Eugenie di York

La royal family

Arriva anche la famiglia reale al gran completo: Kate e William, Harry e Meghan, Sarah Ferguson fasciata da un vestito verde e la sorella Beatrice vestita di blu e la zia, la principessa Anna in verde (si poteva mettere d'accordo con la ex cognata!). Kate Middleton ha scelto un bellissimo vestito color ciclamino con il cappellino coordinato, abbinato a clutch e pumps nere, finalmente vediamo Kate con un look colorato e grintoso, come tutte le mise in bianco e avorio, un tocco di colore ci voleva e devo dire che sta benissimo oggi. Meghan Markle opta invece per un look più austero in total blu, con decolletes con tacco a spillo e cappellino con le piume svolazzanti, elegantissima ma poco da matrimonio.
William e Harry sempre perfetti, elegantissimi e affascinanti, anche se il terzo figlio ha fatto un po' ingrassare l'erede al trono!

La Regina Elisabetta II ha scelto un outfit molto elegante, niente colori sgargianti stavolta, ma un soprabito azzurrino/grigio chiaro con cappellino coordinato. Incredibile ma vero, oggi è vestita meglio rispetto al matrimonio di Harry e Meghan!

Gli invitati

Robbie Williams

Speriamo che l’autunno londinese sia clemente perché già si vedono abiti che svolazzano un po’ troppo. Gli ospiti stanno arrivando e prendendo posto e abbiamo già intravisto Pixie Geldof e George Barnett, bellissimi ed elegantissimi. Sono arrivate varie celebrities d'eccezione come Kate Moss, Naomi Campbell, Liv Tyler e Demi Moore.
Molto carino anche Robbie Williams che è arrivato al castello di Windsor con la moglie Ayda Field e una signora che dovrebbe essere la mamma, sempre meraviglioso e sexy Ricky Martin. Aeeivano anche James Blunt e la moglie Sofia Wellesley. Cara Delevigne si è presentata in smoking con tanto di cappello da uomo, mentre la sorella Poppy sembrava, come al solito, una principessa delle favole. Pippa Middleton ha smentito ogni gossip, non solo non è ricoverata, ma si è presentata al matrimonio con il suo pancione di 9 mesi fasciata da un bellissimo abito verde bottiglia molto minimal ed elegante con fascinator coordinato. Un look sicuramente più riuscito rispetto a quello del matrimonio di Harry.

Aspettando il royal wedding...

Il gran giorno è arrivato, tra qualche minuto la bella Eugenie di York sposerà il suo amato Jack Brooksban, il mercante di vini che lavora con George Clooney. Il royal wedding avrà due grandi assenti, una è Camilla Parker Bowles che ha annunciato di avere degli impegni precedenti, e poi il Principe Filippo che è sempre in forse. Scopriremo a breve anche se Kate Middleton sarà presente dato che la sorella Pippa è già ricoverata e in procinto di partorire il suo primo figlio.

Eugenie di York matrimonio: tutto quello che c'è da sapere

(Aggiornamento 8 ottobre 2018)

È in arrivo un nuovo royal wedding, la cugina di William e Harry si sposa! A convolare a nozze è Eugenie di York, la figlia di Sarah Ferguson e del principe Andrea, il terzogenito della regina Elisabetta e fratello di Carlo. Le nozze tra Eugenie di York e l’affascinante mercante di vini Jack Brooksbank saranno celebrate il 12 ottobre 2018 nella St. George Chapel del castello di Windsor, lo stesso posto dove si sono sposati Harry e Meghan.

Il matrimonio di Eugenie di York e Jack Brooksbank sarà molto diverso rispetto a quello dei cugini, un po’ perché c’è meno pressione e poi perchè da sempre Eugenie è stata defilata, sarà sempre un royal wedding con cimeli, stranezze e cappellini, ma senza l’assalto mediatico visto per Harry. Probabilmente saranno delle nozze più vere, tant’è che sono previsti due interi giorni di festeggiamenti.

La cerimonia è fissata per le 11 del 12 ottobre 2018 nella St. George Chapel del castello di Windsor, dopo il fatidico “si” ci sarà il classico giro in carrozza lungo la Windsor High Street. Si proseguirà poi con il pranzo organizzato dalla regina Elisabetta. A seguire il party serale alla Royal Lodge di Windsor, il posto incantevole dove hanno vissuto Sarah Ferguson e il principe Andrea quando erano sposati.

Tra gli invitati, oltre alla famiglia reale al gran completo, ci saranno anche parecchie celebrities come Victoria e David Beckham, Elton John, i cantanti Ellie Goulding e James Blunt, Kate Moss, Naomi Campbell e tanti altri. Anche in questo caso potranno assistere alla cerimonia le persone comuni, che possono fare richiesta tramite il sito ufficiale, il quesito fondamentale però è essere britannici. Le porte della St. George Chapel saranno ancora una volta of limits, agli “invitati comuni” toccherà il giardino… e speriamo che non si mette a piovere dato che siamo a metà ottobre!

Sul versante damigelle dovrebbero esserci la piccola Charlotte che ha 3 anni e Teddy che è la figlia di cinque anni di Robbie Williams e Ayda Fields. Tra i paggetti invece Baby George e il figlio di Olivier de Givenchy e della moglie Zoe. La damigella d’onore dovrebbe essere la sorella maggiore di Eugenie, la principessa Beatrice.

La realizzazione della wedding cake è stata affidata alla cake designer Sophie Cabot che preparerà una red velvet al cioccolato ma con rimandi all’autunno con delle decorazioni in pasta di zucchero. Durante la cerimonia verranno suonati due inni composti dal direttore James Vivian e dai musicisti della Royal Philharmonic Orchestra e ci saranno anche due brani del tenore italiano Andrea Bocelli. Ma non è finita qui ci saranno anche i trombettisti di Stato della banda della cavalleria che eseguiranno una fanfara e i suonatori del 2 ° Battaglione del Royal Regiment of Scotland che suoneranno dei pezzi scozzesi dalla Torre di Garter mentre Eugenie e Jack partono per la processione della carrozza, un omaggio dolcissimo al nonno dello sposo, Sir Jack Coke, che era un ufficiale delle Scots Guards.

Il royal wedding di sarà trasmesso in diretta, dopo il rifiuto di BBC e Sky, ad aggiudicarsi l’onore dell’esclusiva è stato il network ITV. Speriamo di riuscire a recuperare qualcosa anche in Italia. Anche per Eugenie di York e Jack Brooksbank sono stati realizzati dei cimeli per il matrimonio, trovate le foto del servizio nella nostra fotogallery.

Gli ingredienti per un royal wedding da favola ci sono tutti, non ci resta che aspettare il prossimo venerdì!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail