Le bomboniere sono un must di tutti i matrimoni. Potete anche decidere di non farle, ma poi la mamma o la nonna vi guarderà con occhi languidi e chiedendovi: “E i confetti?”. Meglio quindi giocare d’anticipo e partire dal presupposto che non potete assolutamente arrivare impreparate alla scelta. Considerate che oggi non c’è alcuna necessità di fare i soliti sacchettini in tessuto, potete anche scegliere qualcosa di nuovo e originale.

Che cosa? Nella top list, ci sono le bomboniere in plexiglass. Sono scatoline rigide e trasparenti, all’interno delle quali bisogna mettere dei confetti colorati. Giocate pure con le tonalità, come il fucsia abbinato al verde acido o un romantico lilla mescolato al bianco. Saranno semplici, minimal e moderne. Quello che ci vuole per una sposa contemporanea.

Un’altra confezione carina sono sempre le scatoline in carta. Vanno molto di moda negli Usa e potete comprarle anche online a pochi dollari. Sono divertenti perché possono avere forme strane, come la carrozza di Cenerentola, gli sposini lui e lei, i capellini a cilindro o le bottiglie di spumante. A proposito di bottiglie. Sono assai usate anche le bottiglie di vino con etichetta personalizzata.

È un bel pensiero, può sostituire i confetti ed è un modo per brindare anche a casa agli sposi. Poi, se i confetti non vi piacciono non sentitevi obbligati. Quest’anno si usa tantissimo sostituirli con i macarons, oppure con i cioccolati, tipo gli smarties. Sono tra l’altro coloratissimi e si presteranno a confezioni meravigliose.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-03-2013