Gli abiti da sposa in stile impero hanno uno stile tutto unico, glamour ed estremamente senza tempo. Andavano di moda ai tempi delle nostre zie e sono considerati altrettanto chic oggi proprio per quel loro appeal semplice, sobrio e sofisticato che li rende dei veri evergreen. Per cosa si distingue un abito in stile impero da un altro modello? Per il taglio molto particolare sotto il seno, a vita alta dunque, che mette in risalto il decolletes senza metterlo in mostra e celando le curve abilmente; modelli leggeri, lunghi e molto morbidi che faranno sembrare le future sposine dei veri angeli.

Gli abiti da sposa in stile impero più belli del 2013

Carolina Herrera


Jenny Packham
Rosa clarà
Rosa Clarà

La prima domanda che molte future spose si fanno è se un determinato modello di abito può star bene a loro. Certamente l’abito da sposa in stile impero non dona a tutti i fisici. Se si ha un seno abbondante ad, esempio, l’abito da sposa con taglio in stile impero non dona affatto, correte il rischio di sembrare tonde e abbondanti quando in realtà avete solamente un bel seno.

Se, invece, vi sposerete quando siete in dolce attesa questo è esattamente l’abito che fa per voi perchè non aderisce al corpo e vi permette di essere libere e a vostro agio nei movimenti.

Esistono diversi modelli di abiti da sposa in stile impero; si va da quelli più semplici in tulle o seta che scendono scivolati, a quelli leggermente più vaporosi con un piccolo strascico. Molto belli anche i modelli con decorazioni in pizzo sulla gonna che donano alla mise un tocco vintage di grande tendenza. Ci sono poi dei modelli con il cosiddetto scollo all’americana e fascia di seta in vita che, però, sono indicati esclusivamente per le ragazze con forme non eccessivamente generose.

E voi cosa ne dite, quali sono gli abiti da sposa in stile impero più glamour?

Gli abiti da sposa in stile impero più belli del 2013
Gli abiti da sposa in stile impero più belli del 2013
Gli abiti da sposa in stile impero più belli del 2013
Gli abiti da sposa in stile impero più belli del 2013

Foto | Noviamor e Maison Matthan Gori; Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-03-2013