
Anne Hathaway, per la sua più recente interpretazione di Les Misérables, ha cambiato totalmente look arrivando a sfoggiare un taglio cortissimo che le dona particolarmente.
Stare dietro alla crescita di un hairstyle così corto (o anche solo mantenendoli corti, riuscire a conferire un certo stile) può diventare una vera impresa. Per fortuna però che la Hathaway ha a sua disposizione un team di esperti che riescono con successo ad acconciare i suoi capelli.
Se anche voi avete un taglio simile o pensavate di farne uno simile ma vi bloccava proprio questo aspetto, allora ecco una piccola guida che vi darà tutte le dritte necessarie per questo hairstyle corto, chic e leggermente movimentato.
E’ stata lo stylist Sascha Breuer di New York a conferire all’hairstyle della Hathaway questo mood più spigoloso e sbarazzino, spostando la frangia sul lato. Proprio Sascha ha rivelato alcuni tips per ricreare lo stesso look:
“Per aggiungere qualche onda e un po’ di spessore e personalità al look di Anne, abbiamo deciso di dare un aspetto complessivo disordinato e al tempo stesso molto strutturato soprattutto nella parte della frangia. Per la frangia, abbiamo cercato di spostarla sul lato quasi casualmente e in modo abbastanza naturale e delicato sul viso.“
Per ricreare questo look:
1. Asciugate a metà i vostri capelli e cercate di modellarli con le mani, avendo precedentemente spruzzato il Wella Ocean Spritz Beach Texture Hairspray;
2. Una volta che i capelli si sono asciugati completamente, utilizzate una mini-piastra sulle singole ciocche, conferendo quel mood rock e chic. Per questo passaggio una mini-piastra ideale è quella di Braun, la Braun Satin Hair 7 ion-shine ES2 – Straightener;
3. Infine, lavorate e fissate ancora i capelli con Bumble and Bumble o qualunque prodotto adatto a lavorare la forma da dare al vostro look.
Il risultato finale sarà elegante e alla moda in poche e semplici mosse.
LINK UTILI
Les Misérables London Premiere red carpet: Anne Hathaway in Givenchy Couture. Scopri il look!
Top Ten attori 2012: Denzel Washington e Anne Hathaway, premiati dall’autorevole Quigley Poll
Credit images by Getty Images