
In occasione Milano Moda Donna, Fausto Puglisi ha presentato la sua collezione autunno-inverno 2013/2014, uno degli eventi più gettonati della settimana della moda milanese, con la sua ambientazione alla Eyes wide shut. Le foto sono su Style & Fashion 2.0
Il designer siciliano, amatissimo dalla stampa estera, ha pensato a una collezione sospesa tra il continente europeo e quello americano; tanti riferimenti al mondo del cinema (Kubrick e De Palma in primis) e ispirazioni dettate dalle atmosfere da college d’elite.
E’ stata una presentazione di forte impatto, anche per l’anima punk contemporanea che trasudava dall’allure delle modelle. Ed il punk è il riferimento supremo per Puglisi, che immagina il prossimo inverno a quadretti tartan nella sua accezione più classica (rosso e nero) ribaltando però i canoni abituali con inserti, volumi e applcazioni dorate.
Qui la pagina Twitter di Puglisi per i curiosi del backstage e per monitorare la sua nuova collaborazione con la maison Ungaro, in partenza ai primi di marzo 2013.
Potrete poi seguire le dirette live sui social network Twitter, Instagram, Facebook e Tumblr.
Qui invece trovate tutti i post sulle sfilate di Milano Moda Donna.
LINK UTILI
Milano Moda Donna 2013: il lusso femminile di Alberto Moretti, foto della collezione inverno 2014
Milano Moda Donna 2013: Rodo presenta gli accessori per la collezione invernale 2013/14, le foto
Sfilate Milano Moda Donna 2013: Cividini sfila in diretta web su Style & Fashion 2.0
Sfilate Milano Moda Donna 2013: le affascinanti dame maschili anni ’40 di Dsquared2, tutte le foto
Sfilate Milano Moda Donna 2013: Roberto Cavalli sfila in diretta web su Style & Fashion 2.0