
A Milano Moda Donna abbiamo visto la presentazione del brand di calzature e abbigliamento L’autre Chose, una collezione di ispirazione retrò con grandi richiami agli anni ’60. Le foto sono su Style & Fashion 2.0
Grande ritorno della punta, soprattutto per le ballerine, impreziosite però dai dettagli di richiamo come frange, fibbie dorate e fiocchi; le decolletès e i tronchetti riportano dettagli jewel, il tacco assume un carattere di rilievo con ricami e decorazioni, il mocassino ritorna protagonista in versione plateaux scamosciato.
E ci sono anche i boots stile biker, come pure gli stivaletti in patent leather (vernice) con tacchetto per omaggiare l’epoca d’oro di Carnaby Street. Infine i modelli à la garconne, con le francesine in cuoio con tacco e gli stivaletti Beatles in nero o tempestati di borchie.
Anche i vestiti richiamano ai favolosi Sixties con le micro-stampe che sono ormai a tutti gli effetti il trend di stagione, in aggiunta a un piglio decisamente romantico con volumi pensati per valorizzare la sensualità femminile.
Potrete poi seguire le dirette live sui social network Twitter, Instagram, Facebook e Tumblr.
Qui invece trovate tutti i post sulle sfilate di Milano Moda Donna.
LINK UTILI
Milano Moda Donna 2013: il lusso femminile di Alberto Moretti, foto della collezione inverno 2014
Milano Moda Donna 2013: Rodo presenta gli accessori per la collezione invernale 2013/14, le foto
Sfilate Milano Moda Donna 2013: Cividini sfila in diretta web su Style & Fashion 2.0
Sfilate Milano Moda Donna 2013: le affascinanti dame maschili anni ’40 di Dsquared2, tutte le foto
Sfilate Milano Moda Donna 2013: Roberto Cavalli sfila in diretta web su Style & Fashion 2.0