
Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna, la collezione autunno – inverno 2013/2014 di Dolce & Gabbana con un parterre ricco di celebrities, da Bianca Balti a David Gandy, Bianca Brandolini d’Adda e ancora Anna Wintour e Suzy Menkes. Tutte le foto del front row e della sfilata sono su Style & Fashion 2.0
Domenico Dolce e Stefano Gabbana per questa collezione si sono ispirati ai mosaici di Monreale e spiegano “La città di Monreale (Palermo) comincia a diventare importante con l’arrivo dei Normanni in Sicilia intorno all’XI secolo. Il Duomo di Monreale, dedicato a Santa Maria Nuova, è stato costruito fra il 1172 e il 1185 per volere del re normanno Guglielmo II d’Altavilla, insieme al Palazzo Arcivescovile e al bellissimo chiostro. Nella parte alta delle pareti sono stati realizzati, fra la fine del 1100 e la metà del 1200, una serie di mosaici su fondo oro, in cui due riquadri rappresentano Guglielmo II incoronato da Cristo e Guglielmo II che offre la chiesa alla Vergine“.
Per realizzare questi splendidi lavori furono chiamate maestranze locali, maestranze bizantine e veneziane. Dolce&Gabbana si è avvalsa dell’abilità di artigiani di altissimo livello per realizzare i mosaici su scarpe, abiti, gioielli e borse, così come il mosaico è un’arte lenta e precisa fatta di piccoli pezzi, così anche la sartoria è fatta di punto dopo punto.
Gli abiti si caratterizzano nelle forme e nelle proporzioni per la loro linea ad A e a clessidra con tantissima organza di seta e lana, broccato, spinato, check e il pizzo, tra i tessuti più amati della Maison.
Grande attenzione e lavoro sulle stampe a mosaico su organza e broccato, mentre tra gli accessori compaiono le corone da principessa e regina dorate e incrostate di pietre e mosaici. Splendido il bustino in filigrana d’oro tempestato di pietre dure e mosaici dedicato a S. Agata.
Tra i nuovi must have le borse modello Agata, dedicate alla santa patrona di Catania, S. Agata, mentre le scarpe sono con il tacco scultura in filigrana con inserti mosaico, zeppe mosaico, occhiali da sole mosaico e in filigrana dorata.
Chiude la sfilata femminile una serie di abiti di pizzo rossi con ricami e pietre, una vera e propria red passion.
Potrete poi seguire le dirette live sui social network Twitter, Instagram, Facebook e Tumblr.
Qui invece trovate tutti i post sulle sfilate di Milano Moda Donna
LINK UTILI
Milano Moda Donna 2013: il lusso femminile di Alberto Moretti, foto della collezione inverno 2014
Milano Moda Donna 2013: Rodo presenta gli accessori per la collezione invernale 2013/14, le foto
Sfilate Milano Moda Donna 2013: Cividini sfila in diretta web su Style & Fashion 2.0
Sfilate Milano Moda Donna 2013: le affascinanti dame maschili anni ’40 di Dsquared2, tutte le foto
Sfilate Milano Moda Donna 2013: Roberto Cavalli sfila in diretta web su Style & Fashion 2.0
credit image by Caterina Di Iorgi