
Gucci e Green Carpet Challenge presentao una nuova linea di borse, disegnata dal Direttore Creativo Frida Giannini, le prime borse al mondo certificate con pelle dell’Amazzonia non proveniente dalla deforestazione.
I tre modelli esclusivi della Green Carpet Challenge Handbag Collection esprimono la missione di Gucci di andare verso prodotti sostenibili.
“Credo che oggi più che mai i consumatori preferiscano essere associati a marchi attenti e responsabili. Attraverso le nostre attività umanitarie, filantropiche ed eco-sostenibili vogliamo che Gucci non sia solo sinonimo del Made in Italy, ma anche del Made with Integrity“, commenta Frida Giannini e prosegue “Il progetto con Green Carpet Challenge nasce dal desiderio di mostrare l’attenzione e la proattività da parte di Gucci nei confronti dell’ambiente, attirando l’attenzione sull’importante tema della deforestazione”.
La linea include il modello con manico superiore e tracolla estraibile, la hobo bag e l’iconica New Jackie: accessori realizzati in pelle naturale di vitello originaria del Brasile, selezionata e lavorata artigianalmente nel rispetto di importanti temi ambientali come la tracciabilità e l’anti-deforestazione.
L’estrema attenzione di Gucci per i dettagli è riflessa anche nella fodera in cotone biologico che riveste internamente ogni modello. Ogni borsa è poi caratterizzata dalla superficie semi-opaca con aspetto venato e irregolare in pelle eco-certificata. Ogni modello è inoltre contraddistinto dalla speciale etichetta “Gucci for Green Carpet Challenge” ed è accompagnato dal passaporto Gucci GCC, un documento che certifica l’origine e la tracciabilità di ogni borsa.
LINK UTILI
Lapo Elkann Gucci: la capsule collection Lapo’s Wardrobe Made to Measure, il bozzetto
Gucci Guilty Black: le nuove fragranze per lui e per lei, lo spot con Evan Rachel Wood e Chris Evans
Chime for Change: Salma Hayek, Frida Giannini e Beyoncé presentano la campagna a favore delle donne
Gucci Bamboo orologi: la collezione speciale ecofashion con Li Bingbing
Gucci borse 2013: Li Bing Bing paparazzata con la Soft Stirrup bag, le foto
Gucci presenta Li Bing Bing: testimonial della nuova campagna pubblicitaria dedicata agli accessori
Gucci borse inverno 2013: le celebrities scelgono la Stirrup Bag, nuova IT-bag di Gucci
Gucci Celebrities: Tea Falco e Ambra Angiolini vestono Gucci, le foto
Gucci negozi Italia: apre la nuova boutique a Montecatini Terme
Sfilate moda Milano 2012: il purismo aristocratico di Gucci per la S/S 2013, foto e video