
Li abbiamo visti sfilare sulle passerelle di Milano Moda Donna per le collezioni della primavera estate 2013 di Prada donna e certamente sono uno degli accessori must per la prossima stagione; i nuovi occhiali di Prada Donna sono così pop che stanno bene a tutte. Ispirati come la collezione moda ai florilegi orientali, si accostano con successo al minimalismo post-moderno in un mix visuale perfetto per i trend del momento.
La montatura è retrò e con profili importanti, per incorniciare il viso con un appeal deciso e di carattere; le linee sono strong, i colori bold, ma il tutto è intenerito a sorpresa dai fiorellini applicati. Rigidi, geometrici e soprattutto optical.
Le lenti sono lievemente sfumate, comunque scure; le aste ripetono al loro interno il leitmotiv grafico floreale in versione negativo/positivo. Un piccolo accorgimento per portare questo occhiale al meglio? A prescindere dall’ovale del volto, il top lo si raggiunge portando una frangetta corta e un po’ sfacciata, meglio se irregolare e spettinata; dopo tutto, state indossando Prada!