
Lo Chalet, di circa 2.500mq, si inserisce armoniosamente in questo contesto regalando ai suoi ospiti un’atmosfera calda e rassicurante, lontano dai rumori e dai riflettori delle città. A guardarlo dall’esterno, anche l’occhio meno attento se ne accorge: Valcastello non è la solita casa di montagna. Estensioni generose, raffinati intagli in legno e tappeti pregiati sorprendono per l’armonia che regalano alla struttura, ricca di dettagli in ogni angolo.
Una dimora di charme, con tutti i confort, da affittare in blocco per trascorrere momenti indimenticabili e per riappropriarsi di valori antichi: il silenzio, la natura e quel senso di autenticità e di libertà che è garanzia di felicità in un rifugio in cui sentirsi protetti.
La passione per la natura e l’amorevole dedizione dei proprietari verso questa dimora hanno saputo trasformare le antiche mura in un gioiello di rara e raffinata bellezza, che in ogni più piccolo dettaglio esprime il loro gusto fine e ricercato.
Solo cinque Suites, una diversa dall’altra, tutte arredate nello stile di un antico palazzo veneziano: pavimenti e decorazioni in legno, travi a vista, tessuti locali e antiche stufe per riscaldare le stanze.
Di particolare importanza è la Sala dei Trofei, splendida per organizzare un party privato o un evento importante. Molti i brand internazionali che hanno scelto Valcastello per organizzare shooting fotografici o cene esclusive, come ad esempio Patek Philipe o Christian Dior.
Per corteggiare il palato, un Personal Chef sarà a disposizione per stupire gli ospiti con sapori e ricette tipiche della tradizione locale. Amanti dei profumi della natura e della semplicità della vita in montagna, i proprietari si prendono cura dei loro ospiti tutte le volte che questi lo desiderano, guidandoli alla scoperta degli incantevoli paesaggi e al contempo viziandoli con tutti i confort della vita moderna.
Non esiste un programma di intrattenimento per gli ospiti, ma un’offerta di esperienze ritagliate su misura per ognuno: passeggiate, sci, vie ferrate con guide alpine professionali, safari a cavallo e discese in slitta al chiaro di luna.
Ed è proprio la passione per i cavalli che ha portato i proprietari a realizzare un Polo Club a Valcastello, dove gli ospiti possono giocare sia d’inverno su un campo da polo su neve, sia in estate su prato. Un’idea dunque originale per la prima volta realizzata in Europa.
Via | Valcastello.com Mediabilia.it