
Pensate a tutta la poesia, il fascino, l’avventura, il romanticismo e la contemplazione che si possono attribuire a qualche fantastico viaggio in treno: il paesaggio che fuori scorre, i vetri che riflettono il vostro sguardo perso nel vuoto, qualche sconosciuta da guardare meno distrattamente, gli spazi ristretti ma confortevoli… tutto ciò è Il treno, di Tjep.
Il design intimo de Il treno al Salone del Mobile
Lo studio Tjep avrà pensato ampiamente a tutto ciò quando ha progettato Il treno, una riproduzione per le case di qualche eclettico intellettuale, o una proposta per quei locali innovativi che infatti già hanno dimostrato interesse per questo genere di cose.
In frassino o rovere e acciaio, viene riprodotta per intero quella che può essere una qualsiasi cabina di un treno, dal predellino al vano portabagagli in alto, oltre ai comodi e spaziosi armadietti posti dietro gli schienali dei passeggeri. Una volta sistemati si potrà leggere un libro, o scambiare due parole con lo sconosciuto davanti a noi, anche se sono anni che lo conosciamo.
Via | Feeldesain