
Il velivolo sfoggia degli ambienti interni luminosi e raffinati per la categoria di aeromobili dove va a posizionarsi. Potrà ospitare fino ad otto passeggeri, cui promette esperienze di volo a cinque stelle, e sarà in grado di spingersi fino a una quota massima di 45.000 piedi (13.716 metri), ad una velocità di crociera di 440 nodi (815 chilometri all’ora). Saprà salirà a 43.000 piedi (13.106 metri) in soli 23 minuti.
L’aereo era stato annunciato nel mese di ottobre del 2011. Ora si appresta a diventare un oggetto prezioso al servizio dell’utenza più facoltosa. La produzione di serie inizierà nel 2014, per garantire la puntualità delle consegne, previste a partire dal 2015.
Con questo modello, Cessna Aircraft Company estende del 15% il range operativo dei suoi jet di fascia media. Il nuovo Citation Latitude è stato progettato per soddisfare le esigenze in continua evoluzione della clientela, che pretende comfort, versatilità operativa e facilità d’uso, insieme a stile e qualità.
L’aereo, già ampiamente anticipato nei suoi contenuti principali, vuole diventare un punto di riferimento nel segmento di appartenenza. Le premesse sono buone per coronare questo ambizioso obiettivo.
Via | Cessna.textron.com