
Dopo una lunga tradizione caratterizzata dall’uso del legno l’azienda lancia la collezione INKA, vasto sistema di sedute imbottite, nata dalla collaborazione con l’architetto Roberto Romanello. Eleganti, funzionali e molto confortevoli, INKA è una articolate e vesatile linea di trentanove elementi dal design retrò, imbottiti in poliuretano e con una struttura in legno massello. Disponibili in un vasto assortimento di rivestimenti, il sistema prevede numerose varianti e combinazioni che si adatto perfettamente agli spazi professionali e pubblici.
Il sistema di sedute imbottite INKA e la storica sedia Gradisca
Billiani ha anche arricchito la sua ampia gamma di sedie in legno, presentando una interessante rivisitazione della sedia Gradisca, realizzata nel 2004 dal designer Werther Toffoloni. Robusta e solida la sedia è permeata da un fascino rustico e pulito. Disponibile in numerose varianti di colore al fine di soddisfare le diverse esigenze e destinazioni d’uso.
Le sedute del brand fanno parte di mostre e collezioni di design di livello internazionale – dal MoMA di New York alla Triennale di Milano – e inserite nel ADI Design Index, scelte dal Red Dot Award e premiate con il Premio CATAS per l’innovazione tecnologica.
VIA Billiani e DesignFirst