
Il quadro grafico è nitido, senza particolari slanci di fantasia, per celebrare il potere della pulizia estetica, che supera le sfide del tempo, senza accusare la presenza di rughe.
In tutto ciò c’è una sottile ricercatezza, espressa con rigore formale, nel rispetto di una tradizione di classe conosciuta in ogni angolo del pianeta. Anche per questo il nome di Gucci si eleva ad ambiasciatore prezioso del Made in Italy nel mondo.
A qualcuno potrebbe suonare strana, in una tela del genere, la presenza dei doppi manici in bambù, ma è proprio il contrasto con la purezza del corpo a mettere ulteriormente in risalto l’elemento di personalizzazione estetica, senza farlo sembrare fuori contesto.
L’opera merita in pieno il Gucci trademark oro, perché rispetta la tradizione di famiglia negli aspetti formali e sostanziali. A completare il pacchetto provvede la fodera in cotone e lino naturali, che abbraccia il vano interno, con tasche per cellulare e con cerniera.
Questa borsa di pregio, con tracolla in pelle staccabile e regolabile, dispone di uno scomparto privacy e di doppia chiusura magnetica. I piedini sono in metallo. Per l’acquisto occorre farsi carico di una spesa impegnativa, pari a 1.490 euro, ma in cambio si ottengono stile e qualità.
Via | Gucci.com