Arte e cultura

Salvare il mondo (anche) con un’asta, ci prova Leonardo Di Caprio

11 Hour Auction, un’asta di beneficienza in collaborazione con Christie’s, che andrà in scena il 13 maggio con pezzi donati da più di 30 tra i più importanti artisti viventi. L’obbiettivo, il goal, è raccogliere circa 25 milioni di euro, come è successo qualche mese fa quando la fondazione è corsa in aiuto del Los Angeles County Museum of Art (LACMA) nella raccolta di 3 milioni di euro per un nuovo museo dedicato al cinema.
Questa volta però l’arte si muove per l’ecologia:

“Oggi solo il 2% dei nostri oceani e il 12% delle nostre foreste e terre incolte sono protetti. La natura è abbondante ed è resistente, ma dobbiamo agire ora per proteggere il nostro pianeta prima che sia troppo tardi. Dato che meno del 2% della beneficienza filantropica va a progetti di conservazione ambientale, siamo grati a Christie’s e agli artisti partecipanti”

Kai Althoff, Banksy (suo l’elefante in equilibrio con un missile sulla sua schiena, stimato circa 80-100.000 dollari), Peter Beard, Carol Bove, Joe Bradley, Cecily Brown, Dan Colen, George Condo, John Currin, e molti altri gli artisti che hanno aderito, chi donando una vecchia opera, chi realizzando appositamente qualcosa.

Change privacy settings
×