
Le dive che hanno sfilato ieri sera sul primo red carpet del Festival di Cannes 2013, sono così tante e tutte adornate con i gioielli più preziosi e le clutch gioiello più eleganti e griffate, che non le riusciremo sicuramente a menzionare tutte, ci limitiamo quindi agli outfit più luxury ed esclusivi. Come quello ad esempio, della famosa attrice Fan Bing Bing, che si è presentata sul red carpet stringendo forte una meraviglia di minaudière in nuance oro e forma geometrica firmata Louis Vuitton. Di Louis Vuitton del resto era anche il long dress preziosissimo che indossava l’attrice, in satin rosa e dècors argento sul dècollète. I gioielli? Ancora una volta firmati Chopard, che finora è proprio il luxury brand di alta gioielleria più quotato dalle più belle del Reame per quest’edizione della kermesse cinematografica.
Zhang Ziyi, famosa interprete de La Tigre e il Dragone e del film La Foresta dei Pugnali Volanti, opta per una piccola clutch navy in satin lucido, lussuosa ed elegante ed una creazione di alta gioielleria di De Grigosono. Piccola borsetta a mano rosa candy firmata Miu Miu per la cantante dal look alternativo Florence Welch. Nessuna clutch di lusso per Freida Pinto, ma vi devo assolutamente segnalare i meravigliosi accessori opulenti e colorati in pieno stile Bollywood, ma raffinati e chic, e l’abito couture, il tutto firmato Gucci, un capolavoro.
Vahina Giocante, sfoggia una creazione di alta moda in nuance blu elettrico a cui abbina una piccola luxury clutch sur ton, il tutto firmato da Elie Saab. Solange Knowles sceglie una piccola e sottile clutch dell’apprezzatissima maison di Jimmy Choo, molto sobria e allo stesso tempo glamour e lussuosa. La conturbante bellezza spagnola Paz Vega, arriva sul prestigioso red carpet dell’opening ufficiale in una strepitosa e mozzafiato creazione Roberto Cavalli, a cui accosta una clutch box silver firmata da un altro grande nome della moda italiana, Salvatore Ferragamo; di Ferragamo sono anche le preziose dècollète peep-toe, ma delle scarpe d’autore viste sul tappeto rosso del Festival di Cannes 2013 parleremo molto presto.
Foto | Getty Images (tutti i diritti riservati)