
Le innovative soluzioni d’arredo e un accurato light design fanno il resto. Si tratta della prima imbarcazione oltre i 72 piedi progettata interamente ad Avigliana. Riprende l’esperienza di barche recenti di maggiori dimensioni messa a frutto nella progettazione degli esterni da Stefano Righini e degli interni da Achille Salvagni Architetti.
Azimut 80 è un’imbarcazione da diporto costruita in classe CE:A, quindi pronta ad affrontare ogni condizione metereologica. Il layout prevede 4 cabine (con bagno), di cui un’armatoriale a tutta larghezza, per un totale di 8 ospiti, e un flybridge enorme, progettato per la massima versatilità d’uso.
L’ampiezza della cabina armatoriale e del bagno, estremamente scenografico, sono senza dubbio tra i punti di forza dell’imbarcazione, insieme alle innovative finestrature che regalano una luminosità impagabile e una vista panoramica senza eguali. Le cinque finestre verticali trasformano di fatto le murate in una vetrata unica, per un effetto “tuffo nel blu”.
Il bagno armatoriale, a tutto baglio e con doppio ingresso collocato a poppavia della cabina, è quasi una Spa con box doccia centrale in cristallo, che permette la massima visuale da un lato all’altro del bagno. Gli oblò apribili presenti in tutte le cabine offrono un elevato livello di aerazione naturale, contribuendo ulteriormente al benessere di un prodotto nautico votato all’eccellenza.
Via | Azimutyachts.com