
Amo i film e i personaggi del maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki, per cui sono spesso alla ricerca di chicche dedicate alle sue perle. Zicondesign aveva messo a disposizione dei paper model come quello dedicato alla strega Yubaba, ma la pagina non è più attiva.
Facendo qualche ricerchina, per la passione smodata che provo per il personaggio dall’enorme testa e dal gigantesco naso adunco, che porta i capelli raccolti in una cipolla, ho scovato dove reperire il papercraft. Trovate modello e istruzioni qui.
La donna malvagia molto potente, capace di trasformarsi in animali come in un enorme uccello, darà del filo da torcere a Chichiro, la bambina protagonista, ma ha un forte istinto materno che la rendono meno antipatica. Inoltre alla fine la maga interssata solo al guadagno,si ammorbidirà a tal punto da capire di avere esagerato. E’ la vista del suo gigantesco bambinone Bō che la farà addolcire: lasciarà libera Chihiro “Sen” e i suoi genitori.
Non resta che scaricare il modello e rivivere le avventure della bimba del film capolavoro.
[Via Kyokotonashi – Paper-Toy]