
Instancabili viaggiatori alla ricerca della libertà ispirano gli highlights per la primavera estate 2014 di Herno e Herno Laminar presentati a Pitti Uomo 84, due modi diversi per vivere la pioggia.
Comune denominatore è l’estrema funzionalità e l’estetica, uno stile chiaro e design funzionale delineano un forte senso estetico che caratterizzano i modelli realizzati in lana da una parte e seta dall’altra -reversibili.
La lana è trattata così da essere anti-goccia e anti-stropicciatura. La seta è tessuta con un filato super sottile, trattata anti-goccia da un lato e con un ulteriore spalmatura dall’altro che la rende ancora più impermeabile e traspirante.
Capi che emozionano e rassicurano, il giubbino con bordo in maglia, il bomber con cappuccio e l’impermeabile dalla linea slim fit, sono tutti nati sul filo del lusso estremo senza scostarsi dalla ricercata praticità. Herno Laminar nell’ambito del progetto di ingegneria sartoriale in collaborazione con Gore-Tex presenta i modelli realizzati con il tessuto Gore-Tex Paclite Tecnology che aggiunge alle caratteristiche di traspirabilità, impermeabilità totale nel tempo e antivento, l’estrema leggerezza.
Parka, car coat, bomber e blazer diventano così impachettabili, leggerissimi e di minimo ingombro, senza stropicciarsi. Anche i dettagli, di derivazione active sport, sono sempre più all’avanguardia. I cappucci sono aggiustabili con un rapido movimento della mano e removibili; gli alamari sul polso sono regolabili o è presente un polso interno in Lycra antivento; le cerniere sono spalmate in poliuretano; le tasche sono chiuse da magneti.
Inoltre tutti i capi sono dotati di una tasca interna a tenuta stagna chiusa da zip spalmata in poliuretano dove poter riporre tutto quello che il moderno viaggiatore metropolitano ha di prezioso- smart phone e portafoglio non temono le piogge più torrenziali.
Seguite il live dal Pitti Uomo 84 su Twitter, Instagram e Facebook
LEGGI ANCHE
Pitti Uomo 2013 Giugno: Happiness presenta la collezione di t-shirt dedicate a Vasco Rossi
Pitti Uomo 2013 Giugno: MSGM di Massimo Giorgetti è il Pitti Italics per il menswear
Pitti Uomo 84: tutte le novità dell’edizione di Giugno 2013 sono su Style & Fashion 2.0
Pitti Uomo 2013 Giugno: Luisa Via Roma presenta Firenze4Ever, lo stile punk chic
Pitti Uomo 2013 Giugno: Elisabetta Canalis è la special guest di Happiness con Gym training
Pitti Uomo Giugno 2013: la Fondazione Ferragamo presenta ComicsJam, storie di scarpe a fumetti
Pitti Uomo 2013 Giugno: i finalisti di Who is On Next? Uomo e le novità della quinta edizione
Pitti Uomo 2013 Giugno: US Polo Assn presenta la Gold Capsule Collection, il DJ set con Skin
Pitti Uomo 2013 Giugno: Pitti W tutte le novità e i marchi, da Damir Doma a Aquazzura